Mercato Milan news: Bonucci alla Juve per Caldara, Higuain in rossonero in prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, arrivano Caldara e Higuain!

Mattia Caldara scambio Bonucci-Caldara

Milan e Juventus, trattativa vicina alla conclusione: Bonucci in bianconero per Caldara, Higuain a Milano in prestito oneroso.

Si avvicina alla svolta la maxi trattativa tra Milan e Juventus che negli ultimi giorni sta monopolizzando i quotidiani e le trasmissioni sportive. Le parti, incontratesi la prima volte per discutere del ritorno di Leonardo Bonucci a Torino, continuano a trattare a oltranza alla ricerca di una soluzione gradita a tutte le parti in causa e sembrano finalmente vicine alla risoluzione dell’affare.

Milan, Higuain e Caldara. Bonucci alla Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’operazione si svolgerà in due fasi distinte: la prima prevede lo scambio alla pari tra Bonucci e Caldara, con la Juventus che andrebbe così a puntellare la difesa creando una squadra formato Champions League e il Milan che andrebbe a sistemare il suo reparto arretrato per i prossimi dieci anni circa con una coppia di centrali (Romagnoli-Caldara) che rappresenta il presente e il futuro della nazionale italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Juventus, a malincuore, è pronta a dire di sì a patto che i rossoneri si impegnino, nei limiti del Fair Play Finanziario, a prendere anche Gonzalo Higuain. Le parti starebbero ragionando sulla formula del prestito con diritto di riscatto. In questo caso i rossoneri non dovrebbero mettere a bilancio tutto il costo del cartellino dell’argentino, ma solo la parte versata nel corso di questa estate. Parliamo comunque di una cifra alta che potrebbe aggirarsi intorno ai cinquanta/cinquantacinque milioni di euro per il prestito e altri venti per il riscatto. Ora le parti si confronteranno con tutti i procuratori coinvolti nella trattativa e l’impressione è che la fumata bianca sia davvero vicina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2018 9:18

Incontri incrociati tra Milan, Juve e Chelsea

nl pixel