Milan, scambio in vista con il Chelsea?

Milan e Chelsea riflettono sullo scambio Reina-Bakayoko. I rossoneri hanno bisogno di un centrocampista e Sarri rischia di perdere Curtois.

Siamo entrati ormai nella settimana calda del mercato del Milan, quella in cui Leonardo vuole tirare le fila delle trattative in corso per provare a dare finalmente la svolta al mercato rossonero. La trattativa principale resta quella con la Juventus per quanto riguarda Bonucci, Caldara e Higuain, ma il viaggio in Italia del Chelsea ha aperto nuovi interessantissimi scenari anche sull’asse Milano-Londra.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan-Chelsea, scambio Reina-Bakayoko?

Come noto, il Milan è alla ricerca di un centrocampista di quantità e qualità che possa far tirare il fiato a Kessié. Sfumato per motivi economici il colpo Fellaini, i rossoneri hanno iniziato a monitorare giocatori di seconda fascia. Il colpo sicuro sembrava dovesse essere Milan Badelj, accasatosi invece alla Lazio costringendo Leonardo a sfogliare la lista delle alternative. L’occhio del d.t. brasiliano si sarebbe soffermato sul nome di Bakayoko, ex Monaco e attualmente in forza al Chelsea. Negli ultimi contatti con i blues sarebbero emersi i presupposti per una trattativa.

Se il Milan è infatti alla ricerca di un centrocampista, Maurizio Sarri ha bisogno di un portiere visto che Curtois potrebbe finire al real Madrid. L’ex tecnico del Napoli starebbe pensando a Pepe Reina, appena approdato in rossonero a parametro zero. Il Milan non considera il portiere spagnolo un esubero, anzi, non è detto che Gattuso non possa affidargli una maglia da titolare, ma i dieci milioni netti che la società paga per lo stipendio dei suoi tre portieri rappresentano un problema da risolvere.

Da qui l’ipotesi, avanzata da Tuttosport, di uno scambio Reina-Bakayoko con i rossoneri che potrebbero mettere sul piatto il cartellino dello spagnolo e un conguaglio economico di circa trenta milioni per arrivare al centrocampista francese di origini ivoriane.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

ultimo aggiornamento: 28-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X