Calhanoglu, il Lipsia alza l'offerta: no di Gennaro Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calhanoglu, il Lipsia alza l’offerta: Gattuso fa muro

Gennaro Gattuso Milan Calhanoglu

Il tecnico rossonero avrebbe ribadito il concetto ai vertici societari: Calhanoglu è un giocatore fondamentale e non si muoverà a gennaio.

Mercato Milan, Hakan Calhanoglu nel mirino del Lipsia. L’interesse dei tedeschi per il giocatore rossonero non fa più notizia. Secondo quanto riportato da MilanNews.it, la società sassone sarebbe disposta ad alzare ulteriormente la propria offerta pur di averlo già a gennaio. Una situazione decisamente inaspettata a Milanello.

Se da una parte ai vertici di via Aldo Rossi non dispiacerebbe la cessione del giovane turco (che nella prima metà della stagione ha deluso e non poco), dall’altra mister Gennaro Gattuso continua a opporsi alla sua partenza. Il tecnico milanista lo considera una pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione, Rino avrebbe confermato a Leonardo e Maldini la sua intenzione di trattenere “Calha”, costi quel che costi. Chiusura totale, dunque: l’allenatore, alla luce della nuova proposta arrivata dalla Germania, avrebbe ribadito il concetto ai dirigenti rossoneri, come detto spiazzati dalla controffensiva del Lipsia.

Hakan Çalhanoglu
Hakan Çalhanoglu (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Calhanoglu-Milan, accordo fino al 2021

I tedeschi spingono, Gattuso frena. E il giocatore? Nei giorni scorsi, l’ex Bayer Leverkusen ha esternato il suo pensiero ai microfoni di TRT Spor: “Sono a Milano e sono un calciatore del Milan. Sono felice qui. Il resto è fuori questione adesso. Mi sto preparando per la partita che si giocherà nel weekend”.

Calhanoglu, forte anche della stima di Gattuso, non avrebbe alcuna intenzione di lasciare il Milan. Ovviamente, qualora il suo rendimento non dovesse crescere da così a così nei prossimi mesi, la società milanista non esiterebbe a metterlo sul mercato a fine anno. A gennaio, però, Hakan non dovrebbe partire, per buona pace della proprietà, alla quale non sarebbe certo dispiaciuto incassare qualche milione.

Ecco un video con alcune giocate di Calhanoglu:

https://www.youtube.com/watch?v=w3mXYUDnqKQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2019 17:11

Milan, parla Bellinazzo: “Giusta la battaglia all’Uefa”

nl pixel