Milan, Higuain in bilico: ma i rossoneri non hanno un’alternativa

Il Milan spera che Higuain decida di rimanere in rossonero almeno fino al termine della stagione. Trovare un sostituto sarebbe complicato.

Mercato Milan, Gonzalo Higuain sempre in bilico. Resta o va al Chelsea? Da quanto filtra, l’argentino non avrebbe gradito le dichiarazioni rilasciate da Leonardo a margine della conferenza stampa di presentazione di Lucas Paquetà. Un richiamo, quello del direttore tecnico rossonero, che nasce soprattutto da esigenze pratiche.

Per proseguire la caccia alla Champions League, infatti (e magari provare a fare il colpaccio a Gedda contro la Juve), il Milan ha bisogno di avere il suo centravanti del tutto calato nella parte, senza distrazioni. Da via Aldo Rossi esigono chiarezza: se il Pipita vuole cambiare squadra, lo dica apertamente.

Ma c’è un problema. Il club rossonero – come riporta La Gazzetta dello Sport – sa di non avere un nome pronto per sostituire Higuain nel caso in cui l’affare col Chelsea dovesse realmente concretizzarsi a gennaio. La dirigenza milanista, dunque, vuole spronare il giocatore nella speranza che si convinca a restare.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Higuain-Milan, futuro ancora incerto

Il Milan è bloccato dal Fair Play Finanziario, quindi sarebbe un grosso problema sostituire il Pipa con un attaccante dello stesso spessore. Leonardo potrebbe chiedere in cambio Morata, ma l’ex Juve sembra orientato verso il ritorno in Spagna (Siviglia o Atletico Madrid). Anthony Martial è il grande sogno dei rossoneri, ma potrebbero non esserci i tempi tecnici per imbastire una trattativa con il Manchester Unites e lo stesso calciatore.

Per la società milanista, dunque, l’ideale sarebbe che Gonzalo Higuain restasse almeno fino al termine della stagione. Ma con la testa giusta e la ferma intenzione di aiutare la squadra a ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. Solo così Leonardo potrebbe avere i soldi per riscattarlo dalla Juventus e chiudere definitivamente la questione.

Ecco un video con alcune giocate di Higuain:

ultimo aggiornamento: 10-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X