Calciomercato - Milan e Torino ancora a colloquio, si lavora allo scambio Niang-Benassi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato – Milan e Torino ancora a colloquio, si lavora allo scambio Niang-Benassi

Niang Lazio mercato Milan

Niang-Benassi, il Milan trova l’alternativa low cost a Renato Sanches.

Il mercato del Milan torna a incrociarsi con il Torino, stavolta non per Belotti, tormentone della prima parte di questa sessione di trattative destinato però ad esaurirsi con la permanenza del Gallo in granata. Sponsorizzata da Gianluigi Donnarumma Manuel Locatelli, la nuova idea rossonera riguarda Marco Benassi, giovane centrocampista faro della squadra di Mihajlovic e della nazionale Under 21 di Di Biagio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Niang-Benassi, operazione fattibile

Il Torino ha manifestato a più riprese il proprio interessamento per il giovane attaccante francese, ritenuto cedibile dai rossoneri a fronte di un’offerta congrua. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli avevano provato a inserirlo nella trattativa per portare Belotti al Milan, poi le buone prestazioni offerte in terra cinese hanno spinto Vincenzo Montella a dargli fiducia. Sicuramente talentuoso ma forse poco continuo nel rendimento, difficilmente Niang resterà a Milanello al termine di questa sessione di mercato. Quello di Benassi non è un nome del tutto nuovo dalle parti di via Aldo Rossi, e uno scambio alla pari potrebbe essere soluzione gradita a tutte le parti in causa. Entrambi i club valutano i rispettivi giocatori 15 milioni di euro.

Si complica il trasferimento di Renato Sanches al Milan, Marco Benassi l’alternativa

Nonostante gli acquisti di Kessiè e Biglia, il Milan è intenzionato a puntellare ulteriormente la sua mediana. Per Renato Sanches, fortemente sponsorizzato da Carlo Ancelotti, il Bayern Monaco chiede poco meno di cinquanta milioni di euro, una valutazione ritenuta eccessiva dai rossoneri anche in virtù della sua ultima stagione decisamente sottotono. Marco Benassi sarebbe dunque la prima alternativa al centrocampista del Beyern Monaco qualora Mirabelli non dovesse riuscire a convincere i bavaresi ad abbassare le proprie pretese economiche.

Il Torino attende dunque sviluppi, ma lo scambio Niang-Benassi sembra fattibile.

Renato Sanches Bayern Monaco

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2017 10:50

Milan, mercato in uscita: la partita con il Craiova mette alla porta Paletta, Bacca e Sosa

nl pixel