Nikola Kalinic, il Milan pensa alla cessione in prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Kalinic, ecco la soluzione ideata dal Milan

Nikola Kalinic

Scoppia il caso Nikola Kalinic, il Milan pensa alla cessione in prestito per rilanciare le quotazioni dell’attaccante croato.

Nikola Kalinic, il Milan ora ha le mani legate. Tutte le speranze di Gennaro Gattuso e Massimiliano Mirabelli erano lì, nella lontana Russia, nella speranza che il Mondiale potesse dare al giocatore uno stimolo in più per rilanciare la propria carriera dopo una stagione da dimenticare disputata con i rossoneri. E invece è successo l’incredibile. Il caso Kalinic, con la decisione del tecnico della Croazia di mandare a casa il giocatore, ha complicato e non poco il mercato del Milan che sperava di poter approfittare della vetrina russa per ottenere almeno venticinque milioni  dalla cessione dell’attaccante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato, il Milan studia strategie alternative

Dopo un’esclusione destinata a rimanere nella storia dei Mondiali, il valore di mercato di Nikola Kalinic (Transfermarkt) sta scendendo a picco. Di fatto anche le squadre che si erano dette interessate, vedi il Siviglia, ora cercano un grande sconto che i rossoneri però non possono assolutamente concedere. Resta in realtà ancora viva qualche pista asiatica, dove non si fanno ancora problemi di soldi, ma Nikola Kalinic in Cina, come detto e dimostrato, non ci vuole andare.

L’unica situazione al momento realistica è quella di una cessione in prestito del calciatore, soluzione in realtà che sembra scontentare tutti. Kalinic ha fatto sapere di voler rimanere al Milan per riscattare la stagione deludente e il Milan avrebbe invece voluto monetizzare dalla sua cessione per investire i ricavi sul mercato.

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Milan, il caso Kalinic frena il mercato

Quella del prestito sarebbe dunque una via di mezzo che non incontrerebbe il favore del croato e non risolverebbe la questione economica tanto cara al Milan.

Non c’è dubbio che questo sia il momento più basso nella carriera di Nikola Kalinic, uno che a Firenze era riuscito a farsi amare a suon di gol e assist. Bei tempi ma lontani, ora l situazione è quella di un giocatore senza identità né una squadra disposta a scommettere su di lui.

 

 

 

fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2018 11:02

Corriere della Sera, Europa League a rischio per il Milan

nl pixel