Milan, le possibile contropartite da offrire al Sassuolo per arrivare a Berardi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ecco le possibili contropartite per arrivare a Berardi

Il Milan accelera per Domenico Berardi: le possibili contropartite da offrire al Sassuolo per abbattere i costi dell’operazione.

Il Milan fa sul serio per Domenico Berardi – Il ds rossonero Massimiliano Mirabelli guarda all’estero per il mercato del Milan senza però dimenticare quel progetto fatto di giovani italiani che ha segnato i primi passi della lenta rinascita rossonera, culminata con la vittoria della Supercoppa Italiana a Doha contro la Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una delle priorità del prossimo mercato del Milan sarà sicuramente quella di portare a Milanello un attaccante: Cutrone, Kalinic  Andre Silva in un campionato hanno messo a segno appena quattordici gol, cifre troppo basse per poter ambire ai vertici della classifica.

Da qui l’idea low cost di provare a prendere Berardi, un giocatore che, seppur rallentato dall’infortunio, ha mostrato il suo valore.

Nikola Kalinic Milan Sassuolo 2018
La rete di Nikola Kalinic contro il Sassuolo (fonte foto https://twitter.com/acmilan)

Mercato Milan, le possibili contropartite per arrivare a Berardi del Sassuolo

Il Milan starebbe valutando l’idea di ammortizzare i costi dell’operazione Berardi inserendo nella trattativa una o più contropartite tecniche.

Tra i giocatori che interessano al Sassuolo spiccano i nomi di Gabbia, Bertolacci e Manuel Locatelli. I rossoneri sono disposti a sacrificare i primi due, ma Locatelli è considerato da Gennaro Gattuso una pedina importante per il Milan che verrà.

L’unica via per inserire il centrocampista rossonero nella trattativa è quella del prestito secco di un anno, ma il discorso è svincolato dall’affare Berardi.

Berardi, Sassuolo
Berardi, Sassuolo

Il mercato del Milan… a basso costo

Come affermato anche da Gennaro Gattuso nella conferenza stampa proprio alla vigilia di Milan-Sassuolo, il prossimo mercato del Milan non prevederà grandi rivoluzioni ma solo l’innesto di qualche giocatore di qualità e personalità.

Con tutto il rispetto, Domenico Berardi non sembra corrispondere all’identikit tracciato dal tecnico: il giocatore ha sicuramente un buon bagaglio tecnico e una duttilità che fa comodo, ma difficilmente potrebbe risollevare le sorti di un attacco in crisi.

Questo un video con le migliori giocate di Domenico Berardi nella stagione 2016-2017:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2018 12:13

Mirabelli vuole pagare la clausola rescissoria di Strootman

nl pixel