Calciomercato - Manuel Locatelli in bilico, il Milan pensa al prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Manuel Locatelli parte… ma a una condizione

Manuel Locatelli Mercato Milan

Il Milan pensa alla cessione in prestito di Manuel Locatelli: il centrocampista fatica a trovare spazio alla corte di Gennaro Gattuso.

Mercato Milan, difficile la permanenza di Manuel Locatelli – Il giovane centrocampista rossonero non gode della completa fiducia di Gennaro Gattuso, uno che ha largamente dimostrato di fare affidamento su non più di quindici o sedici giocatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Poche volte Manuel Locatelli si è ritrovato al centro delle scelte del tecnico rossonero che a centrocampo ha dimostrato di preferirgli Lucas Biglia e Riccardo Montolivo. Per il giocatore resta a disposizione un ruolo da mezzala, ma anche in questo caso Rino gli ha preferito altri giocatori.

Il Milan continua a credere fermamente nelle doti del ragazzo ma sa bene che ha ancora bisogno di tempo per crescere e poter incidere. Lo scorso gennaio, in piena sessione di mercato, Gennaro Gattuso aveva fatto sapere di essere intenzionato a tenere il centrocampista, convinto di poter ottenere risultati concreti a suon di allenamenti.

Lo scarso minutaggio concesso a Locatelli sembra però dire il contrario, motivo per il quale ora il Milan starebbe pensando di lasciar partire il giocatore ma solo in prestito.

Milan Manuel Locatelli Montella Badelj

Milan, Manel Locatelli sul mercato

A meno che la lunga estate non dia segnali importanti a Gattuso, la prossima stagione Manuel Locatelli potrebbe trascorrerla lontano dal Milan, probabilmente al Sassuolo o al Genoa, squadre d’eccellenza per far crescere i giovani sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della personalità.

Tra gli obiettivi di mercato del Milan c’è poi almeno un centrocampista, innesto che andrebbe ad aumentare la concorrenza nel reparto togliendo ulteriore spazio al giovane centrocampista azzurro.

Di seguito il video con le migliori giocate di Manuel Locatelli alla sua prima stagione in Prima Squadra:

Manuel Locatelli: stipendio

La cessione in prestito di Manuel Locatelli potrebbe inoltre consentire al Milan di abbassare il proprio monte ingaggi, al momento abbastanza elevato.

I rossoneri potrebbero infatti decidere di mandare in prestito il giocatore a costo zero ma con lo stipendio a carico della futura squadra.

Il giocatore viaggia sugli 800.000 euro a stagione, una cifra non proibitiva ma neanche così bassa per una squadra da metà classifica.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2018 11:32

Il Milan si muove anche in uscita: Strinic mette alla porta un difensore

nl pixel