Milan, intreccio di mercato tra Bertolacci e Berardi

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Milan, Andrea Bertolacci aspetta un confronto con Gattuso prima di decidere il proprio futuro. I rossoneri si preparano a girare il giocatore al Sassuolo per arrivare a Domenico Berardi.

Futuro ancora in bilico per Andrea Bertolacci, il centrocampista che ama il Genoa e sogna il Milan e soprattutto attende di fare ritorno a Milanello in estate per discutere con Gennaro Gattuso del proprio futuro.

In prestito al Grifone, Bertolacci ha fatto sapere di non aver ancora preso una decisione sulla sua prossima squadra e l’ultima parola spetterà di fatto a Rino. I rossoneri sono alla ricerca di rinforzi a centrocampo e resta da vedere se Bertolacci può essere un profilo gradito a Gennaro Gattuso.

Le caratteristiche tecniche di Andrea Bertolacci parlano di una buona mezzala ma troppo discontinua nel rendimento. A centrocampo il Milan provvederà a cedere qualche esubero e non è impossibile pensare a una permanenza del giocatore per allungare la rosa.

Andrea Bertolacci al Milan: il ritorno è l’unica cosa certa

Gli accordi tra il Genoa e il Milan non prevedono alcuna clausola per il riscatto, quindi al momento l’unica certezza è il ritorno del giocatore alla base, ossia a Milanello.

Dopo due stagioni deludenti con la maglia rossonera il giocatore si è ritrovato all’ombra della Lanterna dove ha conquistato una maglia da titolare e il cuore dei tifosi.

Di fatto gli scenari possibili per Andrea Bertolacci sono tre: la permanenza in rossonero per giocarsi le sue possibilità, rimanere al Genoa oppure passare al Sassuolo nella trattativa che porterebbe Domenico Berardi in rossonero.

Calciomercato: Andrea Bertolacci al Sassuolo per arrivare a Domenico Berardi

Il centrocampista piace molto ai nero-verdi che, di fatto quasi rassegnati a perdere il proprio attaccante, sperano di monetizzare quanto più possibile o comunque di rinforzare la rosa.

Gli emiliani hanno un grande vuoto da colmare a centrocampo e Bertolacci è un giocatore che piace molto alla dirigenza che potrebbe aprire con il Milan una via preferenziale per trattare la cessione di Berardi.

Berardi, Sassuolo
Berardi, Sassuolo

 

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 12-04-2018

Nicolò Olia