Il Milan pensa allo scambio Bertolacci-Berardi con il Sassuolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, intreccio di mercato tra Bertolacci e Berardi

Andrea Bertolacci Genoa

Milan, Andrea Bertolacci aspetta un confronto con Gattuso prima di decidere il proprio futuro. I rossoneri si preparano a girare il giocatore al Sassuolo per arrivare a Domenico Berardi.

Futuro ancora in bilico per Andrea Bertolacci, il centrocampista che ama il Genoa e sogna il Milan e soprattutto attende di fare ritorno a Milanello in estate per discutere con Gennaro Gattuso del proprio futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In prestito al Grifone, Bertolacci ha fatto sapere di non aver ancora preso una decisione sulla sua prossima squadra e l’ultima parola spetterà di fatto a Rino. I rossoneri sono alla ricerca di rinforzi a centrocampo e resta da vedere se Bertolacci può essere un profilo gradito a Gennaro Gattuso.

Le caratteristiche tecniche di Andrea Bertolacci parlano di una buona mezzala ma troppo discontinua nel rendimento. A centrocampo il Milan provvederà a cedere qualche esubero e non è impossibile pensare a una permanenza del giocatore per allungare la rosa.

Andrea Bertolacci al Milan: il ritorno è l’unica cosa certa

Gli accordi tra il Genoa e il Milan non prevedono alcuna clausola per il riscatto, quindi al momento l’unica certezza è il ritorno del giocatore alla base, ossia a Milanello.

Dopo due stagioni deludenti con la maglia rossonera il giocatore si è ritrovato all’ombra della Lanterna dove ha conquistato una maglia da titolare e il cuore dei tifosi.

Di fatto gli scenari possibili per Andrea Bertolacci sono tre: la permanenza in rossonero per giocarsi le sue possibilità, rimanere al Genoa oppure passare al Sassuolo nella trattativa che porterebbe Domenico Berardi in rossonero.

Calciomercato: Andrea Bertolacci al Sassuolo per arrivare a Domenico Berardi

Il centrocampista piace molto ai nero-verdi che, di fatto quasi rassegnati a perdere il proprio attaccante, sperano di monetizzare quanto più possibile o comunque di rinforzare la rosa.

Gli emiliani hanno un grande vuoto da colmare a centrocampo e Bertolacci è un giocatore che piace molto alla dirigenza che potrebbe aprire con il Milan una via preferenziale per trattare la cessione di Berardi.

Berardi, Sassuolo
Berardi, Sassuolo

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2018 13:54

Milan: Jack Bonaventura gioca troppo, il calo fisico è normale

nl pixel