Real-Juve, Andrea Pirlo: "Buffon ha esagerato nelle parole, ma va capito"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Real-Juve, Andrea Pirlo: “Buffon ha esagerato, ma va capito”

Le dichiarazioni di Andrea Pirlo il giorno dopo Real-Juve: “Il rigore poteva anche starci, ma anche io sarei andato fuori di testa“.

Real-Juve è ormai storia, ma il finale accesissimo della contesa continua a far discutere. Quest’oggi è toccato anche ad Andrea Pirlo esprimere il proprio parere sulla questione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gigi a caldo avrà anche esagerato a parlare di crimine contro l’umanità sportiva“, ha dichiarato l’ex centrocampista, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, “ma va capito. Era la sua ultima partita in Champions League e sperava di vincerla. Un rigore così dubbio dopo aver disputato una partita del genere al Bernabeu fa saltare i nervi“.

Di seguito il video delle dichiarazioni di Buffon:

Real-Juve, Andrea Pirlo: “Il rigore poteva starci, ma…

L’ex campione del mondo ha quindi proseguito parlando del rigore: “Poteva anche starci, ma l’arbitro in certe situazioni può evitare di darlo. Un arbitro un po’ più furbo sorvola e manda tutto ai supplementari. Io sarei andato fuori di testa“.

Per Pirlo, però, non ci saranno conseguenze in campionato: “La sconfitta non avrà ripercussioni, la delusione rimane, ma dopo qualche giorno passerà e la Juventus penserà al campionato e alla Coppa Italia. Per chi tiferò in finale? Sono ambasciatore della gara, non posso avere preferenze“.

Pirlo su Roma-Barcellona

Se la Juventus è uscita dalla competizione in maniera a dir poco rocambolesca, la Roma è riuscita a rimontare il Barça altrettanto follemente. Sulla gara dei giallorossi, Pirlo ha parlato così: “Ho visto la gara allo stadio e ho assistito a questo spettacolo. È stata una serata fantastica, mi sono sentito tifoso della Roma anche io, un risultato così importante neanche il romanista più accanito lo avrebbe pensato. Sono contento della vittoria e magari andrò a vedere la semifinale. Dove può arrivare la Roma? Fino in fondo, ci devono credere“.

Barcellona-Roma (fonte foto https://twitter.com/PremiumSportHD)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2018 9:38

Milan, lettera del presidente Yonghong Li: “Stima incondizionata per Gattuso”

nl pixel