Calciomercato Milan: Thiago Silva sogna il ritorno in rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conferme dalla Francia, Thiago Silva potrebbe chiudere la carriera al Milan

Mercato Milan, Thiago Silva sogna il ritorno in rossonero per chiudere la carriera. L’operazione potrebbe essere vantaggiosa ma dipende dai costi.

Arrivano conferme dalla Francia circa un clamoroso ritorno di Thiago Silva al Milan. Il difensore brasiliano, uno degli ultimi fuoriclasse ad aver vestito la maglia rossonera, ha intenzione di lasciare il Psg e non è da escludere che il prossimo club possa essere l’ultimo della sua carriera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Thiago Silva al Milan: un desiderio che si può realizzare

Il difensore brasiliano non ha mai nascosto il suo desiderio di fare ritorno al Milan per chiudere la carriera in quello che è stato per lui uno dei club più significativi in assoluto. Al momento non ci sarebbe nulla di concreto ma non è da escludere che il procuratore del giocatore possa provare a sondare il terreno con Leonardo e Maldini.

Thiago Silva Calciomercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/PSG/

Thiago Silva – Milan, i pro e i contro

In casa Milan si riflette ovviamente sui pro e i contro della possibile trattativa. Thiago Silva ormai ha un’età che inizia a pesare e un ingaggio importante, due aspetti che insieme non vanno mai d’accordo. È anche vero però che l’innesto nella rosa di un giocatore del suo calibro potrebbe portare il Milan verso un ulteriore salto di qualità. Gente come lui, Reina e Higuain fanno la differenza anche in allenamento, spingendo i giovani a dare il massimo per provare a tenere il passo. Thiago inoltre non a avuto guai fisici seri e la sua condizione è ancora buona per fare la differenza in uno scontro diretto o in una partita europea, quando la posta in palio inizia a farsi importante.

Ultimo ma non ultimo Thiago Silva sarebbe un’ottima guida per Alessio Romagnoli e Mattia Caldara. I due difensori azzurri sono il futuro del Milan e della Nazionale e con il difensore brasiliano davanti agli occhi potrebbero imparare tanti trucchi del mestiere che fanno la differenza tra un giocatore forte e un fuoriclasse del reparto.

Insomma, il Milan paradossalmente potrebbe anche guadagnarci da questa operazione, ma molto dipenderà ovviamente dai costi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2018 9:11

1986, Milan-Atalanta 2-1: prima vittoria in campionato per i rossoneri

nl pixel