Calciomercato, colpo Aaron Ramsey per la Juventus: c’è l’ufficialità

Il matrimonio tra la Juventus e Aaron Ramsey è ufficiale. Il centrocampista gallese firma un contratto quadriennale.

TORINO – Aaron Ramsey riparte dalla Juventus. Dopo le indiscrezioni delle settimane scorse è ufficiale l’arrivo del centrocampista gallese in bianconero. A comunicarlo è stato lo stesso club bianconero con una nota sul proprio sito.

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Aaron James Ramsey con effetti dal 1° luglio 2019 e scadenza 30 giugno 2023. A fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 3,7 milioni, pagabili entro il 10 luglio 2019“.

Di seguito il tweet con l’annuncio ufficiale

Calciomercato, Aaron Ramsey è un giocatore della Juventus: arriva a parametro zero dell’Arsenal

L’arrivo di Aaron Ramsey in bianconero segna il primo vero colpo dell’estate in Italia. Il centrocampista gallese – in scadenza con l’Arsenal – era molto ambito da altri club ma la Juventus negli ultimi giorni del mercato invernale ha accelerato i tempi, anticipando la concorrenza. La Vecchia Signora ha fatto anche un tentativo per portarlo subito alla corte di Allegri ma secco il no da parte dei Gunners.

Ramsey Arsenal
Aaron Ramsey (fonte foto: https://www.facebook.com/aaronramsey/)

Ora l’affare è ufficiale con il giocatore che in bianconero prenderà 7 milioni di euro a stagione. Un quadriennale ricco per cercare di confermare tutte le sue qualità e soprattutto cercare di aiutare la Juventus a vincere sia in Italia che in Europa.

L’avventura inizierà ufficialmente a luglio con Ramsey che si aggregherà ai nuovi compagni nel primo giorno di ritiro per iniziare a conoscere l’ambiente e soprattutto la Serie A. Un campionato sicuramente diverso dalla Premier League.

L’arrivo del centrocampista gallese potrebbe portare alla partenza di Sami Khedira sempre più convinto di provare un’esperienza in MLS prima di appendere gli scarpini al chiodo. Ma in questo caso bisognerà ancora aspettare qualche settimana visto che il giocatore non ha deciso.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/aaronramsey/

ultimo aggiornamento: 12-02-2019

X