Calciomercato - Via Gerard Deulofeu, Milan ci provi?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato – Via Gerard Deulofeu, Milan ci provi?

Il Barcellona pronto a far partire Gerard Deulofeu già a gennaio: il giocatore guarda in Italia e pensa al ritorno al Milan.

Arriva dalla Spagna la notizia della possibile (anzi probabile) cessione di Gerard Deulofeu a gennaio. Lo spagnolo non ha rispettato le aspettative – alte– che lo attendevano a Barcellona e sembra destinata a salutare i blau-grana dopo appena sei mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gerard Deulofeu, e il Barcellona ci ripensa…

Ci ha provato ma non è riuscito nella grande impresa Gerard Deulofeu, proiettato come d’incanto nel mondo Barcelona dopo sei mesi disputati ad altissimi livelli con la maglia del Milan. Il Barcellona non ha mai tolto gli occhi dallo spagnolo, prima all’Everton e poi a Milano. I sei mesi agli ordini di Vincenzo Montella hanno fatto di Deulofeu un protagonista indiscusso e indiscutibile, e tanto è bastato al Barcellona per esercitare il diritto di recompra e portarlo a casa soffiandolo a Everton e Milan.

Con i catalani il giocatore, come prevedibile, ha faticato ad ambientarsi e a incidere. La cessione di Neymar al Psg non gli ha spalancato le porte della gloria come lui stesso poteva pensare a inizio stagione. Il titolare inamovibile non è lui e non è lui neanche l’idolo della tifoseria. Dopo quasi sei mesi il Barcellona ha deciso che può bastare così: se arriva un’offerta il giocatore può partire.

Deulofeu-Milan, si può?

Inutile sottolineare come alla notizia della possibile cessione di Gerard Deulofeu la mente di (quasi) tutti corra al Milan, la squadra che lo ha rilanciato portandolo fino alla convocazione con la Nazionale maggiore, traguardo che ora rischia di sfuggirgli di mano proprio a pochi mesi dall’inizio dei Mondiali di Russia. Il giocatore sarebbe lieto di riabbracciare la casacca rossonera nonostante in panchina non ci sia più Montella, ma resta da capire se il giocatore possa essere uno di quelli capaci di soddisfare il nuovo allenatore, quel Gennaro Gattuso che ha già fatto capire di essere più interessato alla sostanza che all’apparenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2017 8:34

Milan, Kalinic nel mirino del Guangzhou di Cannavaro

nl pixel