Calenda annuncia che andrà a Kiev
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calenda annuncia che andrà a Kiev

Carlo Calenda

Il leader di Azione ha annunciato su Twitter che andrà a Leopoli e poi a Kiev per portare solidarietà al paese.

Carlo Calenda partirà per una settimana alla volta dell’Ucraina. Il leader di Azione ha postato su Twitter il suo annuncio che da domenica a venerdì sarà prima a Leopoli e poi a Kiev dicendo di aver accolto l’invito del sindaco di Leopoli intervenuto alla manifestazione per l’Ucraina organizzata a Milano dal Terzo Polo.

L’annuncio arriva nel giorno in cui il suo partito e quello di Matteo Renzi hanno chiuso la federazione. Il primo passo per la creazione di un unico partito che correrà alle europee del 2024 e secondo l’ex premier sarà primo. Il Terzo Polo sta pian piano crescendo superando Forza Italia e la Lega nei sondaggi. Continua anche la fuga degli esponenti da altri partiti, non solo Forza Italia ma anche dal Pd verso la federazione di Renzi e Calenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calenda e Renzi verso le europee 2024

I due hanno rinsaldato la loro alleanza a dispetto delle previsioni che li vedevano già litigare su qualsiasi cosa e non avrebbero scommesso sulla loro unione. “Lui ha fatto un passo di lato e io gli sono grato e resto segretario” ha detto Calenda su Renzi.

L’alleanza continua e lo ribadisce anche il leader di Italia Viva ieri ospite a Cartabianca di Bianca Berlinguer su Rai3 che non manca di fare ironia dicendo “Tutti scommettevano sul fatto che io e Calenda avremmo litigato subito e invece… Certo, pur essendo alleati, qualche volta glielo staccherei Twitter” facendo riferimento alla foto che il leader di Azione ha postato su Instagram con la corona di alloro (?) in testa e per la sua compulsione ad essere sempre presente su Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2022 12:17

Giorgia Meloni settima donna più potente del mondo

nl pixel