Celendari dell’Avvento online, ecco quelli più divertenti

Oggi i calendari dell’Avvento sono anche… digitali. Ecco i migliori siti e le migliori App per seguire il conto alla rovescia più bello dell’anno!

Il Natale è sempre più vicino e per prepararci al meglio non possiamo dimenticare il calendario dell’avvento che soprattutto negli ultimi giorni ci aiuta ad entrare nell’atmosfera natalizia.

Il Calendario dell’Avvento è una di quelle “tradizioni” che esistono un po’ dappertutto: da quelli semplici di cartoncino a quelli con i confetti. I veri virtuosi del Natale si cimentano in progetti fai-da-te. C’è anche chi ha un calendario riutilizzabile, un vero soprammobile, che ogni anno riempie con piccoli doni diversi. Ma per chi non ha tempo o spazio, oggi non c’è problema! Grazie ai calendari dell’avvento online, possiamo seguire il conto alla rovescia verso il Natale direttamente sul nostro computer o smartphone.

Calendario dell’Avvento online, c’è l’imbarazzo della scelta

In rete si trovano diversi  siti che ci offrono la possibilità di creare il nostro calendario avvento 2018. Scopriamo insieme quali sono i migliori a cui possiamo affidarci per contare i giorni che ci separano dall’arrivo di Babbo Natale.

Santa’s Advent Calendar

Santa’s Advent Calendar è un calendario dell’avvento online pensato per i bambini e disponibile anche in Italia. Per utilizzare questo calendario dell’avvento basta che ci colleghiamo al sito ufficiale ed apriamo la casella corrispondente al giorno in corso. Per visualizzare i contenuti abbiamo bisogno di Adobe Flash Player, che non è il massimo in termini di sicurezza, ma per Natale possiamo fare una piccola eccezione. Qui possiamo scoprire come attivarlo.

Calendario dell Avvento Santagames

Se abbiamo dei figli questo sito è uno dei migliori del settore. Il calendario è in lingua inglese, ma le animazioni ed i giochi online disponibili sono molto semplici da capire, quindi i nostri bambini non avranno difficoltà, anzi sarà l’occasione giusta per imparare qualcosa di nuovo.

Boowa & Kwala

Un altro calendario dell’avvento per bambini è quello offerto da Boowa & Kwala. Anche in questo caso si tratta di un sito in lingua inglese e che necessita di Adobe Flash Player, come molti dei progetti di Natale che, essendo “artigianali”, difficilmente stanno al passo con tutte le ultime novità tecnologiche.

Calendario dell'avvento Boowa & Kwala
Lasciamoci stupire insieme ai più piccoli dalle sorprese speciali che ogni giorno ci vengono proposte. L’età consigliata è fino ai dieci anni, ma anche i bambini più grandi si potranno divertire con questo calendario online dell’avvento.

It’s a Shape Christmas

Chi ha detto che anche gli adulti non possano avere il loro calendario dell’Avvento? It’s a shape Christmas è un calendario dell’avvento molto particolare, che potrà rallegrare il nostro Natale e farci stupire giorno dopo giorno, anche se non abbiamo più l’età per aspettare Babbo Natale.

Calendario dell Avvento shape christmas
Si tratta di un calendario diverso dal solito, che raccoglie i lavori grafici di venticinque artisti, uno per ciascun giorno dell’avvento. Aprendo la casella possiamo visualizzare il lavoro del giorno e scegliere di scaricare i lavori grafici gratuitamente, da utilizzare poi come sfondi per cellulare o tablet.

MyAdvent

Se nessuno dei numerosi calendari dell’Avvento che si trovano online fa per noi, possiamo decidere di creare un calendario dell’avvento fai da te, anche rimanendo davanti alla tastiera.
MyAdvent è un’applicazione che possiamo scaricare gratis sul nostro dispositivo mobile, ma è anche accessibile come sito web. Come suggerisce il nome, ci permette di creare il nostro calendario dell’Avvento personalizzato, che poi potremo condividere con amici e parenti.

Calendario dell Avvento Myadvent

Un modo curioso di farci sentire vicini dalle persone a cui vogliamo bene, sicuramente più originale e divertente delle “solite” cartoline virtuali!

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/calendario-d-avvento-avvento-regali-2900406/

ultimo aggiornamento: 07-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X