Calendario dell'avvento on line da scaricare: i milgiori, i più divertenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Celendari dell’Avvento online: ecco quelli più divertenti da scaricare

calendario avvento natalizio

Quali sono i migliori Calendari dell’Avvento sono da scaricare? Ecco i siti e le App per seguire il conto alla rovescia più bello dell’anno!

Tra le tradizioni di Natale c’è anche quella del Calendario dell’Avvento. La finestrella da aprire ogni giorno in cui si trova una piccola ma gradita sorpresa: non c’è bambino o bambina a cui non piaccia, ma questi tipici oggetti natalizi hanno conquistato anche i più grandi. Ne esistono di vari tipi, anche quelli fai da te che si possono scaricare da internet grazie all’aiuto di App o siti specializzati. Qual è allora il miglior Calendario dell’Avvento on line da scaricare per avvicinarci divertendosi al Natale? Vediamo insieme quali sono i migliori e i più divertenti

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calendario dell’Avvento online per bambini ma non solo

In rete si trovano diversi siti che ci offrono la possibilità di creare il nostro Calendario dell’Avvento. Scopriamo insieme quali sono i migliori a cui possiamo affidarci per contare i giorni che ci separano dall’arrivo di Babbo Natale. Preparare a casa questi Calendario dell’Avvento non line non sarà affatto complicato: anzi, vedrete che sarà davvero tutto molto semplice.

calendario avvento natalizio
calendario avvento natalizio

Calendario dell’Avvento on line: Santa’s Advent Calendar

Santa’s Advent Calendar è un calendario dell’avvento online pensato per i bambini e disponibile anche in Italia. Per utilizzare questo calendario dell’avvento basta che ci colleghiamo al sito ufficiale ed apriamo la casella corrispondente al giorno in corso.

Se abbiamo dei figli questo sito è uno dei migliori del settore. Il calendario è in lingua inglese, ma le animazioni ed i giochi online disponibili sono molto semplici da capire, quindi i nostri bambini non avranno difficoltà, anzi sarà l’occasione giusta per imparare qualcosa di nuovo.

Calendario dell’Avvento on line per bambini: Boowa & Kwala

Un altro calendario dell’avvento per bambini è quello offerto da Boowa & Kwala. Anche in questo caso si tratta di un sito in lingua inglese.

Lasciamoci stupire insieme ai più piccoli dalle sorprese speciali che ogni giorno ci vengono proposte. L’età consigliata è fino ai dieci anni, ma anche i bambini più grandi si potranno divertire con questo calendario online dell’avvento.

Calendario dell’Avvento per adulti: It’s a Shape Christmas

Chi ha detto che anche gli adulti non possano avere il loro calendario dell’Avvento? It’s a shape Christmas è un calendario dell’avvento molto particolare, che potrà rallegrare il nostro Natale e farci stupire giorno dopo giorno, anche se non abbiamo più l’età per aspettare Babbo Natale.

Si tratta di un calendario diverso dal solito, che raccoglie i lavori grafici di venticinque artisti, uno per ciascun giorno dell’avvento. Aprendo la casella possiamo visualizzare il lavoro del giorno e scegliere di scaricare i lavori grafici gratuitamente, da utilizzare poi come sfondi per cellulare o tablet (se avete bisogno di liberare spazio sul tablet, ecco come fare).

Calendario dell’Avvento on line da scaricare: MyAdvent

Se nessuno dei numerosi calendari dell’Avvento che si trovano online fa per noi, possiamo decidere di creare un calendario dell’avvento fai da te, anche rimanendo davanti alla tastiera. MyAdvent è un’applicazione che possiamo scaricare gratis sul nostro dispositivo mobile (sia Android che iOS), ma è anche accessibile come sito web. Come suggerisce il nome, ci permette di creare il nostro calendario dell’Avvento personalizzato, che poi potremo condividere con amici e parenti.

Un modo curioso di farci sentire vicini dalle persone a cui vogliamo bene, sicuramente più originale e divertente delle “solite” cartoline virtuali!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2021 16:39

Pagare con lo smartphone grazie a Google Pay: ecco come funziona

nl pixel