Migliori giochi Xbox di ogni categoria da comprare o da regalare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I migliori giochi per la Xbox di ogni categoria

Giocare Joystic Joypad xbox gamer

Ecco quali sono i migliori giochi per la Xbox: i più belli da comprare o da regalare per ogni diversa categoria.

Tutte le principali console di videogiochi offrono una vasta gamma di giochi tra cui scegliere ai propri fedeli giocatori e, ovviamente, anche per chi ha una Xbox c’è l’imbarazzo della scelta per quali videogiochi comprare. E lo stesso discorso vale ovviamente per quelli da regalare ad amici o parenti. Vediamo allora quali sono i migliori giochi per Xbox, per ogni categoria (sport, corse, azione ecc) in modo da poter in parte facilitare la scelta al momento dell’acquisto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migliori giochi Xbox One di sport

Fifa 22: partiamo da un grande classico, il gioco di calcio per eccellenza. E’ disponibile sulle varie console e ovviamente anche sulla Xbox One, anche se questo potrebbe essere l’ultimo Fifa della saga. Potrete giocare con la vostra squadra del cuore, portarla a vincere campionati e coppe varie, rinforzarla comprando i migliori giocatori e soprattutto fare tante partite con i vostri amici.

Giocare Joystic Joypad xbox gamer
Giocare Joystic Joypad xbox gamer

eFootball: è l’erede di PES in tutto e per tutto. Si sa che gli appassionati di giochi di calcio si sono sempre divisi tra la saga PES e quella FIFA: se siete tra i fan della prima, allora questo titolo è quello che per voi per passare le ore a giocare con amici o contro il computer.

Football Manager 2022: restiamo in tema calcio con quest’altro titolo, anche se il tipo di gioco è completamente differente. Qui non giocherete in prima persona le partite muovendo i calciatori virtuali, dicendogli quando passare il pallone e quando tirare: vestirete invece i panni dell’allenatore della squadra, scegliendo moduli, schemi, formazioni ecc. Ma vi occuperete anche di tanti altri aspetti. Attenzione però a non venire esonerati se le cose si dovessero mettere male.

NBA 2K22: passiamo al basket con quello che è senza dubbio il miglior gioco sul mercato sui quali gli appassionati di pallacanestro. Potrete giocare con le varie franchigie della NBA ma anche con le migliori squadra europee, senza dimenticare la possibilità di intraprendere il percorso “La mia carriera” in cui vestirete voi stessi i panni di un astro nascente del basket. Quanto sarà luminosa la vostra carriera dipenderà dalle vostre abilità.

AO Tennis 2: se invece siete grandi appassionati di tennis il videogioco che fa per voi è certamente questo. Con AO Tennis 2 avrete la possibilità di sfidare i migliori tennisti e le migliori tenniste al mondo sui vari campi oppure portarli verso altre vittorie e trofei.

I migliori giochi per Xbox One di corse

Forza Horizon 5: è da molti considerato il miglior gioco per Xbox One di corse, uno di quelli da avere assolutamente nella propria collezione. Potrete guidare dei veri e propri bolidi con condizioni meteorologiche che cambiano di gara in gara, a seconda della stagione e della località. Giocare a questo videogioco è davvero un’esperienza coinvolgente.

Crash Team Racing Nitro-Fueled: può sembrare strano vedere questo titolo inserito tra i migliori giochi per Xbox ma Crash Bandicoot è probabilmente uno dei personaggi del mondo PlayStation più famosi ma questo gioco è disponibile anche per la Xbox. Alle divertentissime corse tra kart di Crash e dei suoi amici non si può certo resistere.

F1 2021: a proposito di corse automobilistiche, non possiamo non citare le auto da corsa per eccellenza: le monoposto di Formula 1. Sviluppato da Electronic Arts, questo titolo si può tranquillamente inserire nella lista dei migliori giochi per PS4 di corse in circolazione.

MotoGP21: dalle corse di auto passiamo a quelle di moto. E in questo caso il miglioro gioco per PS4 di moto è senza dubbio quello che permette di correre, stando comodamente seduti sul proprio divano, le varie corse del MotoGP. Questo gioco è anche l’ultima occasione per vestire virtualmente i panni di Valentino Rossi.

Top giochi Xbox di azione

Halo Infinite: quando si parla dei migliori giochi per Xbox si parla ovviamente della saga Halo. Abbiamo selezionato quello uscito nel 2021. Il protagonista è ovviamente il supersoldato Mastet Chief che il protagonista impersona in questo incredibile sparatutto che vi terrà incollati per diverse ore alla vostra console. Un videogioco che non può proprio mancare nella propria collezione.

Assassin’s Creed: Valhalla: della saga di Assassin’s Creed è davvero difficile scegliere un solo gioco, tutti sono incredibilmente coinvolgenti e sanno tenere incollati per ore i vari giocatori senza mai farli stancare. L’ambientazione norrena di questa pellicola e la grafica sorprendentemente realistica rendono questo gioco ancora più coinvolgente. E’ disponibile per varie console tra cui la Xbox.

Red Dead Redemption 2: è senza dubbio uno dei migliori giochi di azione per Xbox (ma non solo). Ambientato nel far west, può essere giocato anche in contemporanea da più giocatori. Il protagonisti dovrà svolgere una serie di missioni primarie e secondarie alla storia principale vestendo i panni di Arthur Morgan, un fuorilegge che si oppone all’avanzare della civiltà.

Mafia Definitive Edition: è il remake dello storico Mafia, con qualche novità in più come l’introduzione delle motociclette. La storia è ambientata nell’Illinois degli anni ’30 e grazie alla storia coivolgente e la grande giocabilità sa conquistare i videogiocatori.

Xbox: i migliori giochi picchiaduro e di lotta

Tekken 7: è il picchiaduro per eccellenza e senza dubbio uno dei giochi migliori per Xbox mai realizzato in questa categoria. Tekken 7 rispetta in pieno le tante aspettative e nella vostra collezione di videogiochi non può certo mancare. Se siete alla ricerca di un picchiaduro di qualità con Tekken 7 di certo non sbaglierete.

Mortal Kombat 11: è l’undicesimo capitolo di una saga storica che ha conquistato negli anni milioni e milioni di giocatori. In questa versione trovarete sia alcuni dei classici e più amati personaggi, sia alcuni nuovi. Nella vostra collezione non può mancare.

Dragon Ball FighterZ: quando si parla di botte non si può non parlare di uno dei manga di maggiore successo di sempre. Il titolo Dragon Ball è davvero imperdibile anche per quanto riguarda i videogiochi: il gioco racchiude tutte gli elementi che hanno fatto della categoria picchiadura una delle più amate tra gli appassionati di videogiochi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2021 21:25

I migliori giochi per la PS4 da acquistare o regalare

nl pixel