Cameriera riceve mancia da 4.000 dollari ma viene licenziata. Ecco perché
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cameriera riceve una mancia da 4.000 dollari ma viene licenziata per non averla divisa con i colleghi

soldi mani

È successo negli Stati Uniti: la cameriera ha ricevuto una mancia da 4.000 dollari ma è stata licenziata per non averla divisa con i colleghi. Avviata raccolta fondi.

Ha dell’incredibile quanto accaduto ad una cameriera dell’Arkansas, che prima riceve una mancia da 4.000 euro circa e poi, neanche il tempo di realizzare quanto accaduto, viene licenziata per non averla divisa con i suoi colleghi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stati Uniti, cameriera riceve una mancia da 4.000 dollari

È successo nel ristorante Over & Tap e il nome della cameriera che ha sfiorato il sogno è Ryan Brandt. La ragazza svolge il suo lavoro e serve un tavolo di imprenditori. Dirigenti immobiliari per la precisione. Questi, terminata la consumazione, lasciano la mancia. Ma non lasciano le monete del resto o banconote di piccolo taglio. Lasciano quattromila dollari circa. Si sarebbe trattato, secondo quanto ricostruito dai media locali, di un gesto fortemente simbolico nei confronti di una delle categorie più colpite dalla pandemia. La ragazza ci mette qualche istante a realizzare, poi esplode di gioia. Fine della favola? Neanche per sogno.

La cameriera licenziata per non aver diviso la mancia con i colleghi

Il capo di Ryan le chiede, come da prassi, di dividere la lauta mancia con gli altri membri dello staff. Lei si oppone. Nasce una discussione, interviene il benefattore, il signore Wise, che recupera i soldi e li restituisce alla cameriera. Che accetta di buon grado e viene licenziata.

soldi mani
soldi mani

Un lieto fine a metà

C’è una sorta di lieto fine al termine della clamorosa vicenda. Ryan si è tenuta la ricca mancia ma ha perso il posto di lavoro. Una delle persone che era seduta a quel generoso tavolo e che ha contribuito alla ricca mancia ha avviato una raccolta fondi proprio per la cameriera, che secondo quanto emerso sarebbe in condizioni economiche particolarmente difficili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2021 13:44

Il 7 per cento dei bambini contagiati può soffrire di Long Covid

nl pixel