Basket, cancellate le stagioni di Eurolega ed Eurocup
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Basket, cancellate le stagioni di Eurolega ed Eurocup per l’emergenza coronavirus

ItalBasket

Basket, cancellate le stagioni di Eurolega ed Eurocup per l’emergenza coronavirus.

MILANO – Il basket si ferma. Sono state cancellate le stagioni di Eurolega ed Eurocup per l’emergenza coronavirus. La Federazione ha confermato che non ci saranno squadre campioni con le 18 compagini in Eurolega che hanno animato questa stagioni che saranno confermate anche per la prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A queste verranno aggiunti gli 8 team che sono arrivate ai quarti di Eurocup. E tra loro troviamo anche la Virtus Bologna e Venezia.

Il Ceo dell’Eurolega: “Non è una fine, ma un nuovo inizio”

La notizia della cancellazione delle stagioni è stata confermata anche dal Ceo di Eurolega, Jordi Bertomeu: “Questa non è una fine, ma un nuovo inizio. Siamo stati costretti ad interrompere la stagione più di un successo nella storia del basket europeo per ragioni ben oltre il nostro controllo. E’ una decisione che arriva dopo due mesi e mezzo in cui abbiamo cercato di riportare il basket ai nostri tifosi. Proprio il loro affetto è quello che ci spinge a pianificare per rendere il 2020-21 ancora migliore. Sono orgoglioso dei nostri proprietari per le decisioni che hanno preso l’impegno nelle rispettive comunità“.

ItalBasket
fonte foto https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Si ferma l’Eurolega, nessun titolo assegnato

Gli organizzatori dell’Eurolega hanno fatto di tutto per riprendere ma la pandemia e le tempistiche non permettevano alla stagione di concludersi in modo regolare.

Alla conclusione della regular season, infatti, mancavano 54 partite con i quarti dei play-off al meglio delle cinque sfide e la Final Four a Colonia. In caso di via libera si era pensato ad un tour de force in sede unica con la stagione da terminare entro il 26 luglio. Per l’Eurocup, invece, era prevista una Final Eight conclusiva. Piani non realizzabili visto che l’andamento della pandemia continua a non essere pronosticabile con molte nazioni che hanno sospeso gli eventi sportivi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 22:04

Fase 2, riaprono palestre e piscine (LE REGOLE)

nl pixel