Europei Nuoto 2022, ufficiale la candidatura di Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Nuoto 2022, ufficiale la candidatura di Roma

Europei Nuoto 2022

Roma si candida per ospitare gli Europei di nuoto 2022. La sindaca Raggi: “Siamo pronti alla sfida per realizzare un evento sostenibile”.

ROMA – Messa alle spalle la polemica delle Olimpiadi 2024, Roma e l’Italia provano a ripartire insieme per ospitare un evento sportivo. E’ ufficiale la candidatura della Capitale per ospitare gli Europei di nuoto 2022. Una notizia che è stata confermata dal Campidoglio: “Vogliamo confermarci – ha sottolineato la sindaca Raggi in un post su Facebookprotagonisti delle rassegne sportive internazionali. Siamo pronti alla sfida per realizzare un evento sostenibile e che avvicini i cittadini allo sport“.

Per noi – aggiunge l’assessore Daniele Frongia è un’occasione di crescita e di valorizzare la città di Roma sia in termini mediatico e turistico sia sotto il profilo economico“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei Nuoto 2022
fonte foto https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/

Europei Nuoto 2022, Roma si candida. Foro Italico piscina principale?

A distanza di 13 anni Roma potrebbe ospitare un nuovo evento di nuoto. Dopo i Mondiali 2009, la Capitale si candida per riuscire ad avere gli Europei 2022. La competizione si potrebbe svolgere nella piscina del Foro Italico ma l’ipotesi di completare il villaggio a Tor Vergata, iniziato ma non concluso proprio nel 2009, non è da escludere.

Una candidatura che non dà la certezza di ospitare gli Europei: “La nostra idea – precisa il presidente della FIN Paolo Barelli – nasce dalla voglia di riportare un grande evento in Italia. Il progetto è stato condiviso sia con il Governo che con il Comune di Roma ma dobbiamo avere cautela perché ci sono anche Russia e Germania in corsa. In caso di vittoria il piano operativo prevederebbe lo svolgimento della manifestazione all’interno del Foro Italiaco con gara di nuoto e tuffi presso lo Stadio del Nuoto e di sincro in un impianto provvisorio. Nuoto di fondo ad Ostia mentre per i tuffi dalle grandi altezze stiamo valutando. Comunque non c’è la necessità di costruire delle nuove strutture ma adeguare gli esistenti“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Mondiali Pallanuoto 2019, bis del Settebello. Giappone battuto e quarti di finale vicini

nl pixel