Capitano Gennaro Arma commendatore, la nomina decisa da Mattarella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il capitano Gennaro Arma nominato commendatore dal presidente Mattarella

Diamond Princess

Il capitano Gennaro Arma nominato commendatore dal presidente Sergio Mattarella per il suo esemplare comportamento.

ROMA – Il capitano della Diamond Princess Gennaro Arma è stato nominato Commendatore al Merito della Repubblica Italiana per il suo esemplare comportamento durante l’emergenza coronavirus. Il riconoscimento, come precisato dal Quirinale in una nota, è stato conferito motu proprio dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non sapevo nulla – ha detto la moglie del capitano ai microfoni dell’Ansagrazie di cuore al Capo dello Stato. Più tardi sentirò Gennaro via Skype e ne gioiremo insieme“.

Chi è Gennaro Arma

Gennaro Arma è uno dei simboli di questa emergenza del coronavirus. Nato a Sorrento e cresciuto da sempre in acqua, il capitano della Diamond Princess è stato fino all’ultimo sulla nave nonostante l’assenza di sintomi e il rischio di essere contagiato.

Durante la quarantena ha riservato ogni attenzione ai suoi passeggeri e all’equipaggio. Non ha mai fatto mancare nulla alle persone presenti a bordo e soprattutto aiutato le autorità in questo periodo non assolutamente semplice. Un comportamento che gli è valso il riconoscimento di commendatore con il presidente Mattarella che lo conferirà di persona al termine del periodo di isolamento del capitano in Giappone.

Diamond Princess
Fonte foto: https://www.facebook.com/PrincessCruises/

Gennaro Arma ‘un eroe’ per i social

Gennaro Arma è un eroe per i social. Il suo gesto di scendere per ultimo dalla Diamond Princess è stato molto apprezzato dagli utenti che hanno visto in lui il simbolo del riscatto dopo la vicenda della nave Concordia e del capitano Schettino.

Una quarantena lunga quasi un mese per il capitano che, dopo aver aspettato lo sbarco di tutti i passeggeri della nave, è sceso a terra anche lui in Giappone accolto da diversi applausi. Al momento le condizioni sono stabili e presto dovrebbe tornare in Italia per riabbracciare la sua famiglia.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PrincessCruises/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:52

Il Capitano Ultimo lascia l’Arma dei Carabinieri

nl pixel