Coronavirus, il capitano Gennaro Arma nominato commendatore dal presidente Mattarella

Coronavirus, il capitano Gennaro Arma nominato commendatore dal presidente Mattarella

Il capitano Gennaro Arma nominato commendatore dal presidente Sergio Mattarella per il suo esemplare comportamento.

ROMA – Il capitano della Diamond Princess Gennaro Arma è stato nominato Commendatore al Merito della Repubblica Italiana per il suo esemplare comportamento durante l’emergenza coronavirus. Il riconoscimento, come precisato dal Quirinale in una nota, è stato conferito motu proprio dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Non sapevo nulla – ha detto la moglie del capitano ai microfoni dell’Ansagrazie di cuore al Capo dello Stato. Più tardi sentirò Gennaro via Skype e ne gioiremo insieme“.

Chi è Gennaro Arma

Gennaro Arma è uno dei simboli di questa emergenza del coronavirus. Nato a Sorrento e cresciuto da sempre in acqua, il capitano della Diamond Princess è stato fino all’ultimo sulla nave nonostante l’assenza di sintomi e il rischio di essere contagiato.

Durante la quarantena ha riservato ogni attenzione ai suoi passeggeri e all’equipaggio. Non ha mai fatto mancare nulla alle persone presenti a bordo e soprattutto aiutato le autorità in questo periodo non assolutamente semplice. Un comportamento che gli è valso il riconoscimento di commendatore con il presidente Mattarella che lo conferirà di persona al termine del periodo di isolamento del capitano in Giappone.

Fonte foto: https://www.facebook.com/PrincessCruises/

Gennaro Arma ‘un eroe’ per i social

Gennaro Arma è un eroe per i social. Il suo gesto di scendere per ultimo dalla Diamond Princess è stato molto apprezzato dagli utenti che hanno visto in lui il simbolo del riscatto dopo la vicenda della nave Concordia e del capitano Schettino.

Una quarantena lunga quasi un mese per il capitano che, dopo aver aspettato lo sbarco di tutti i passeggeri della nave, è sceso a terra anche lui in Giappone accolto da diversi applausi. Al momento le condizioni sono stabili e presto dovrebbe tornare in Italia per riabbracciare la sua famiglia.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PrincessCruises/