Il capitano Kirk nello spazio, William Shatner nella storia con il razzo di Bezos
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il capitano Kirk nello spazio, William Shatner nella storia (con il razzo di Jeff Bezos)

Jeff Bezos

William Shatner, per tutti il capitano Kirk della saga Star Trek, vola nello spazio con il razzo New Shepard della Blue Origin.

Per gli amanti di Star Trek siamo di fronte ad un sogno che si realizza, ad una sorta di momento magico nel quale il passato si incrocia con il futuro: il capitano Kirk è volato nello spazio. Questa volta per davvero, non grazie alla scenografia, agli effetti visivi e alla magia della cabina di regia. Il fu comandante della USS Enterprise fa parte dell’equipaggio del razzo della Blue Origin che alle 15.30 (ora italiana) del 13 ottobre è iniziato un viaggio destinato a rimanere nella storia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Il capitano Kirk nello spazio, William Shatner vola con la New Shepard della Blue Origin

William Shatner, l’attore che tutti conoscono come il capitano James Kirk, comandante della USS Enterprise nella saga Star Trek, è parte dell’equipaggio selezionato per il volo del razzo New Shepard della Blue Origin del 13 ottobre. Il razzo ha iniziato il viaggio dalla base di West Texas per un volo di circa 15 minuti durante il quale raggiungerà i cento chilometri di altezza portando letteralmente il capitano Kirk nello spazio.

Sarà possibile seguire la nuova missione del capitano Kirk sul canale YouTube di Blue Origin.

Sole e Terra
Sole e Terra

L’equipaggio: William Shatner è l’uomo più anziano ad essere mai andato nello spazio

Oltre a William Shatner/capitano Kirk, l’equipaggio era composto da Chris Boshuizen, Glen de Vries e Audrey Powers. Si tratta di un equipaggio da record. Con i suoi 90 anni, William Shatner è l’uomo più anziano ad essere mai andato nello spazio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2021 17:23

Inter verso la cessione al fondo saudita PIF: potrebbe diventare uno dei club più ricchi al mondo

nl pixel