Carlo Calenda e il fake account su Twitter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Carlo Calenda e il fake account su Twitter

Nicola Fratoianni

Un parody account del leader di Azione ha avanzato una proposta interessante.

L’account falso su Twitter si chiama Calo Carlenda ed è un parody account del leader di Azione. Questo account è sulla piattaforma da inizio settembre e sembra che Calenda non sia molto irritato da questo fake soprattutto per l’ultima proposta. Il fake account ha pubblicato un tweet: «Nei primi 100 giorni del governo Draghi bis, ci impegniamo ad attivare il rigassificatore di Piombino e a costruire un inceneritore nel giardino di Fratoianni», ha scritto.

Carlo Calenda ha subito precisato che si tratta di un fake ma “prende nota”. Il tweet del fake si riferisce al dissidio tra Nicola Fratoianni, il segretario di Sinistra Italiana e Carlo Calenda. Fratoianni insieme a Bonelli è stato anche il motivo per cui il leader di Azione ha rotto il patto con il Pd. «Attenti è un fake account. Prendo però nota della risposta positiva alla possibile localizzazione del termovalorizzatore di Roma. Presenteremo mozione in tal senso in Consiglio Comunale».

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carlo Calenda
Carlo Calenda

Il perenne scontro tra Calenda e Fratoianni

Il segretario di Si continua a ironizzare sulla questione dell’agenda Draghi dicendo che Calenda “abbia qualche ossessione di troppo. Continui a pensare che si alzi la mattina e non trovi l’agenda. Gli ho detto più volte che ci sono tante cartolerie se ha bisogno di un’agenda”. Il terreno di scontro è soprattutto questo tra i due che di fatto ha diviso la sinistra e l’elettorato di centrosinistra ovvero la continuità del governo Draghi.

Azione punta a proseguire con Draghi e con il programma di governo che stava portando avanti l’ex numero uno della Bce mentre Fratoianni punta ad altro. Anche sul piano internazionale i due partiti sono molto diversi così come ci sono punti di disaccordo tra Fratoianni e lo stesso Pd perché Sinistra italiana è contro l’invio di armi in Ucraina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2022 10:50

Giorgia Meloni tra presidenzialismo e bicamerale

nl pixel