Milan costretto a vendere: il Villarreal prova ad approfittarne per Bacca

Gli spagnoli potrebbero far leva sulla necessità del Milan di sbarazzarsi di Carlos Bacca per provare a strappare il giocatore a condizioni più favorevoli. C’è il rischio che possa ripetersi un secondo caso Kalinic.

Mercato Milan, Carlos Bacca potrebbe trasformarsi presto in un (costosissimo) problema. Il centravanti colombiano non rientra nei piani di Gennaro Gattuso e del club rossonero, ma i vertici di via Aldo Rossi non sono ancora riusciti a piazzarlo.

Il giocatore gradirebbe tornare al Villarreal, ma gli spagnoli – che non hanno esercitato il diritto di riscatto fissato la scorsa estate – offrono molto meno di quello che vorrebbe il Milan. Le due società, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, dovranno in qualche modo venirsi incontro, ma non sarà certo semplice.

Ma la questione potrebbe complicarsi ulteriormente per i rossoneri dopo la cessione di Nikola Kalinic a cifre decisamente più basse rispetto alle attese (meno di 15 milioni di euro pagabili in tre anni).

Carlos Bacca
Carlos Bacca (fonte foto https://twitter.com/VillarrealCF)

Mercato Milan, Carlos Bacca in uscita: operazione difficilissima

Ma cosa c’entra l’addio dell’attaccante croato con la trattativa per il passaggio di Carlos Bacca al Villarreal? Ebbene, come evidenzia giustamente il quotidiano Tuttosport, le cifre e le modalità dell’affare Kalinic potrebbero spingere  il Sottomarino Giallo a tirare ulteriormente la corda, sapendo che il Peluca costa tanto al Milan (3 milioni netti all’anno).

Gli spagnoli, dunque, potrebbero far leva sulla necessita del club rossonero di sbarazzarsi al più presto dell’ex Siviglia, giocatore che – come detto – è assolutamente fuori dai piani di Rino Gattuso.

Insomma, il mercato del Milan si preannuncia ancora più complicato sul fronte uscite. Non sarà facile, infatti, riuscire a piazzare gli esuberi a determinate cifre. Leonardo ci proverà, ma servirà tutta la sa abilità per evitare di iscrivere a bilancio una brutta serie di minusvalenza.

Ecco un video con alcune giocate di Carlos Bacca:

ultimo aggiornamento: 08-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X