Memphis Depay: "Felice al Lione, ma voglio giocare in un grande club"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti Depay: “Voglio un grande club”

Il giocatore vorrebbe giocare in un club prestigioso. Memphis Depay è stato accostato più volte al Milan, che potrebbe farci un pensierino negli ultimi giorni di mercato.

Mercato Milan, Memphis Depay è stato accostato con insistenza ai rossoneri nel corso dell’estate. I vertici di via Aldo Rossi sono ancora alla ricerca di un rinforzo per le corsie laterali e chissà che non possano fiondarsi proprio sul giovane olandese, soprattutto dopo aver mollato la pista Bernard.

Dal canto suo, il giocatore spera di lasciare al più presto l’Olympique Lione: “Sono felice al momento – ha dichiarato ai microfoni di EuroSport – ma ovviamente vorrei giocare in un club più grande. Vedremo quando ciò accadrà. Ma per il momento voglio solo dare il 100% per l’inizio della stagione”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questa potrebbe essere l’estate giusta, dopo due anni trascorsi in Francia con la maglia dell’OM: “Tutti i calciatori sognano di giocare nei migliori club e nei migliori campionati. Se arriva una grande società e fa un’offerta ne discuteremo, ma sono molto felice a Lione. Sono contento della qualità del nostro gruppo e dei giocatori”.

Memphis Depay
Fonte foto: https://www.facebook.com/memphisdepayofficial/

Mercato Milan, Memphis Depay tra le idee per l’attacco

Contento ma non troppo. Perché le possibilità di vincere a Lione sono pressoché nulle. Il Milan, come detto, anche se con la vecchia gestione, lo ha seguito più volte. Memphis Depay è fondamentalmente un esterno sinistro, ma può agire anche sul versante opposto.

Veloce, abile nel dribbling e letale sotto-porta: nell’ultima stagione ha messo a referto qualcosa come ventidue gol e sedici assist tra campionato ed Europa League. Insomma, un calciatore completo, che ovviamente farebbe comodo a Rino Gattuso.

Dopo il cambio di proprietà, la pista Depay si è un po’ raffreddata ma – come detto – non è da escludere che possa riaprirsi negli ultimi giorni di calciomercato. Soprattutto alla luce delle recenti dichiarazioni rilasciate dal ragazzo, che a Milano verrebbe anche a piedi.

Ecco un video con alcune giocate di Memphis Depay:

https://www.youtube.com/watch?v=hwDkbsO72iE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2018 14:36

Vieri: “Che grande colpo Higuain. C’è bisogno del Milan tra le grandi”

nl pixel