Morto Carlos Ruiz Zafon, autore del libro 'L'ombra del vento'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morto Carlos Ruiz Zafon, autore del libro ‘L’ombra del vento’

Carlos Ruiz Zafon

Lutto nel mondo della cultura, morto lo scrittore Carlos Ruiz Zafon, autore del libro ‘L’ombra del vento’, capolavoro di portata internazionale.

È morto Carlos Ruiz Zafon, lo scrittore autore del capolavoro L’Ombra del Vento. Lo scrittore aveva appena cinquantacinque anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet condiviso da El Paìs, che ha dato la notizia della scomparsa dello scrittore.

Morto Carlos Ruiz Zafon

La notizia del decesso è stata comunicata dall’editore Planeta, che ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la morte di Zafon.

Oggi è una giornata molto triste per l’intero team Planeta che lo conosceva e ha lavorato con lui per vent’anni, in cui è stata forgiata un’amicizia che trascende la professionalità“, ha dichiarato Planeta.

Carlos Ruiz Zafon
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/

La malattia

Lo scrittore, considerato come uno dei migliori romanzieri contemporanei, lottava da tempo contro il cancro. Il decesso è avvenuto a Los Angeles.

Carlos Ruiz Zafon, L’Ombra del Vento

Il nome di Zafon è legato a L’Ombra del Vento, un capolavoro che rappresenta una pietra miliare della letteratura spagnola. Si tratta infatti di uno dei pochi romanzi della sua generazione di appartenenza a superare i confini nazionali e a diventare uno dei libri pi venduti in tutto il mondo, in grado di scalare le classifiche internazionali. In italia il libro ha venduto circa un milioni di copie. In tutto il mondo si arriva intorno a quota otto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Dalla Cina, Coronavirus del nuovo focolaio di Pechino arrivato dall’Europa. Il salmone ‘sotto accusa’

nl pixel