Tentata estorsione o violenza sessuale? Il caso Balotelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tentata estorsione o violenza sessuale? Il caso Balotelli

Mario Balotelli al centro di un caso di tentata estorsione. O di violenza sessuale? Proviamo a fare luce sulla complessa vicenda che vede al centro Super Mario.

Mario Balotelli è tornato – suo malgrado – ad occupare le pagine dei giornali. Ma alla sezione cronaca e non sport. L’attaccante italiano è infatti al centro di un presunto caso di sexy-ricatto. O di violenza sessuale, a seconda dei punti di vista. I legali del calciatore puntano sulla prima e querelano una ragazza che però due anni prima avrebbe denunciato Super Mario per un’aggressione. Proviamo a fare luce sulla questione riordinando le informazioni e le idee che abbiamo raccolto in questa annosa vicenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Estorsione o violenza sessuale, le due inchieste intorno a Mario Balotelli

Sono due le inchieste che ruotano intorno alla vicenda. La prima, dal punto di vista temporale. è quella sulla querela della ragazza a carico di Mario Balotelli, accusato di violenza sessuale. La seconda è quella del calciatore che accusa la sua accusatrice di estorsione.

Il primo filone è affidato alla Procura di Brescia, il secondo ai magistrati vicentini, che chiedono di processare per estorsione l’avvocato della giovane, che avrebbe chiesto centomila euro al calciatore per non sporgere denuncia e per non diffondere la notizia. La ragazza sarebbe stata a conoscenza di tutto.

Mario Balotelli
Fonte foto: https://twitter.com/BresciaOfficial

La presunta violenza sessuale

Per provare a fare luce sulla vicenda bisogna tornare al 15 gennaio 2018, quando, ancora minorenne, dichiarò di aver trascorso le vacanze a Nizza e aver incontrato Mario Balotelli l’11 luglio del 2017. La giovane lo nota, lo contatta su Instagra, i due si scambiano messaggi e fissano un appuntamento.

Ne sarebbero seguiti altri fino alla sera in cui Balo, su invito di lei, raggiunge la ragazza all’Hig Club. La serata prosegue nel privé del locale. Secondo la ricostruzione della giovane, Balotelli le avrebbe proposto di andare in un posto appartato. Lei lo ha seguito in maniera consensuale ma poi sarebbe stata spogliata e spinta ad avere un rapporto nonostante il suo rifiuto.

La versione di lui è ovviamente differente. Super Mario racconta di una serata in cui si sono baciati ripetutamente, di avere iniziato un altro tipo di rapporto e poi di essersi fermato.

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Il presunto tentativo di estorsione ai danni di Mario Balotelli

Poi Balotelli sarebbe diventato vittima di un tentativo di estorsione da parte del legale di lei che avrebbe avanzato una pretesa economica minacciando di rendere pubblica la vicenda. L’avvocato parla di un tentativo di mediazione usuale in questi casi per evitare alla sua assistita lo stress del processo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Lotta alla pirateria, svolta storica: denunciati 223 ‘clienti illegali’

nl pixel