Caso Bonucci, Milan già costretto a vendere?

Calciomercato: Real Madrid e Barcellona pronte a darsi battaglia per Leonardo Bonucci. Il Milan pronto a vendere di fronte a un’offerta importante.

Continuano a rincorrersi le voci relative al mercato del Milan, questa volta più preoccupanti di quelle che hanno caratterizzato la calda estate rossonera. Con la squadra che in classifica naviga lontana dalla zona Europa e l’UEFA che sembra intenzionata a bocciare il Voluntary Agreement, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno studiando le possibili strategie per andare incontro alle disposizioni imposte da Nyon (abbassare il monte ingaggi e monetizzare) senza però smantellare completamente la rosa e il progetto. Secondo quanto emerso nelle ultime settimane, tra i giocatori sacrificabili ci sarebbe, un po’ a sorpresa, anche Leonardo Bonucci, uomo simbolo del nuovo Milan di Yonghong Li.

La plusvalenza dei giovani

È evidente che scopo del Milan debba essere quello di guadagnare per migliorare il bilancio e sul mercato il segno ‘+’ si ottiene di fatto di fronte a una plusvalenza. I giocatori che possono portare soldi nelle casse di via Aldo Rossi sono i vari RomagnoliDonnarumma, giovani talenti già affermati e richiesti. Per evitare di perdere gran parte del proprio potenziale, il Milan potrebbe decidere di sacrificare uno solo dei suoi talenti in erba (Gianluigi Donnaraumma al Real Madrid, è cosa quasi fatta) e vendere un giocatore di livello ma con pochi margini di miglioramento. E qui entra in scena Bonucci…

Gianluigi Donnarumma la Scala
GIANLUIGI DONNARUMMA

Avvio non brillante e richieste dalla Spagna: Leonardo Bonucci verso un clamoroso addio?

Dopo un inizio di stagione tutt’altro che esaltante, Leonardo Bonucci sta provando a riconquistare tifosi e autostima. Il centrale azzurro di certo non ha rispettato le aspettative, ma va detto che anche il cammino del Milan deve aver lasciato l’amaro in bocca all’ex bianconero, arrivato a Milanello tra mille promesse societarie e tattiche al momento non mantenute. Il giocatore piace molto in Spagna dove Real Madrid e Barcellona sembrano intenzionate a lanciare l’assalto. Bonucci è un giocatore fondamentale per il Milan, ma di fronte a un’offerta consistente sarà difficile dire di no.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-12-2017

Nicolò Olia

X