Stefano Cucchi: giustizia è stata fatta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stefano Cucchi: finalmente giustizia è stata fatta

Tribunale

La Corte di Cassazione ha confermato la sentenza contro i carabinieri che hanno pestato a morte il giovane.

Arrivata la sentenza definitiva della Corte Cassazione che fa giustizia sul caso di Stefano Cucchi. La Cassazione ha confermato la sentenza della Corte d’Appello condannando a 12 anni per omicidio preterintenzionale i carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro. La gioia della sorella Ilaria Cucchi che si è battuta per la verità sul fratello sin dall’inizio.

Per Roberto Mandolini, che era stato condannato per falso a 4 anni di reclusione e per Francesco Tedesco, condannato a 2 anni e mezzo di carcere per lo stesso reato, ci sarà un nuovo giudizio di secondo grado. Ma “Quello che mi interessa è che Stefano non è caduto dalle scale, ha sottolineato la sorella. “Siamo soddisfatti e dedichiamo questa sentenza definitiva ai vari Matteo Salvini, Gianni Tonelli, e agli iper garantisti che, per un decennio hanno sostenuto che Stefano Cucchi era morto di suo, era morto a causa dell’abbandono da parte dei genitori”, ha aggiunto l’avvocato della famiglia Cucchi Fabio Anselmo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tribunale Corte Costituzionale
Tribunale

Dopo un decennio di insulti la verità ha trionfato pe Cucchi

Dopo 13 anni si conclude questa terribile vicenda infangata più volte dai politici e dall’opinione pubblica. C’era chi sosteneva che era morto per droga o chi per anoressia. Ma la verità è che dei carabinieri che dovrebbero garantire la sicurezza e l’ordine pubblico hanno commesso un orrendo crimine. Hanno pestato di botte un giovane ragazzo romano fino a portarlo alla morte, senza motivazione alcuna, di notte in una caserma.

La verità ha trionfato e la giustizia è stata fatta per evitare che quello che è accaduto a Stefano Cucchi possa ripetersi ancora. “Possiamo mettere la parola fine su questa prima parte del processo sull’omicidio di Stefano. Possiamo dire che è stato ucciso di botte, che giustizia è stata fatta nei confronti di loro che ce l’hanno portato via”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2022 16:09

Patrick Zaki sotto attacco informatico

nl pixel