Caso Gregoretti, la conferenza stampa di Salvini al termine dell'udienza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Gregoretti, Salvini: “Toninelli non ricordava nulla, spero ricordi dove abita…”

Matteo Salvini

La conferenza stampa di Matteo Salvini e Giulia Bongiorno al termine dell’udienza preliminare sul caso Gregoretti.

Il leader della Lega Matteo Salvini ha parlato in conferenza stampa al termine dell’udienza preliminare sul caso Gregoretti. Il leader della Lega era accompagnato dalla legale Giulia Bongiorno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Bongiorno, “Non ci hanno mandato la documentazione richiesta”

Ha aperto la conferenza stampa Giulia Bongiorno, legale di Matteo Salvini, che ha comunicato che i Ministeri competenti non hanno consegnato tutta la documentazione richiesta dal Gup.

Facciamo questi piccoli punti stampa perché riteniamo corretto dare informazioni“, ha dichiarato Giulia Bongiorno. “In questa udienza preliminare si era ritenuto utile acquisire presso tutti i Ministeri competenti i documenti capaci di ricostruire quanto avvenuto durante il governo Conte I e Conte II. Siamo rimasti perplessi e sorpresi. La documentazione pervenuta è parziale e lacunosa, non consente di ricostruire quanto accaduto. I Ministeri hanno offerto solo schede operative e non le interlocuzioni tra i ministri competenti. Il Senatore Salvini rivendica le linea politica seguita, una linea politica governativa condivisa da tutti i ministri competenti. Oggi io sono in grado di documentare che la documentazione a me l’hanno data e non è stata trasmessa al Gup. Questo non può essere accettato e abbiamo chiesto che prima della successiva udienza venga consegnata tutta la documentazione”.

Tribunale
Tribunale

Caso Gregoretti, la conferenza stampa di Matteo Salvini al termine dell’udienza preliminare

Il senatore Toninelli non ricordava nulla, spero ricordi dove abita. Sono intervenuto in aula, la prossima volta spero accendano il riscaldamento. Sono intervenuto alla fine dell’udienza. Non commento le dichiarazioni di Toninelli che si è dimenticato cosa faceva, ha una concezione della coerenza e della dignità… personale. Mi sono limitato a ricordare i numeri del mio Ministero perché io sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto”, ha dichiarato Matteo Salvini al termine dell’udienza.

Ho ricordato che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte disse che ‘Abbiamo lavorato NOI per i ricollocamenti e consentire POI lo sbarco. Ho ricordato che anche la Ministra Lamorgese ha fatto la stessa cosa più di una volta”.

La Pubblica accusa dice che io non ho fatto nulla. Siamo in un processo senza accusa. Ad attaccarmi c’è Legambiente. Il ruolo della pubblica accusa lo sostiene Legambiente”.

Di seguito il video della conferenza stampa di Salvini e Bongiorno al termine dell’udienza del 12 dicembre condiviso sulla pagina Facebook del leader della Lega.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:49

Coronavirus, la conferenza stampa dell’Iss: “Incidenza alta”. Speranza, “Gennaio mese della vaccinazione”

nl pixel