Furto in casa di Paolo Rossi: la ricostruzione e le indagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Furto in casa di Paolo Rossi nel giorno dei suoi funerali

Paolo Rossi

Furto in casa di Paolo Rossi nel giorno del suo funerale. Rubato l’orologio di ‘Pablito’.

BUCINE (AREZZO) – Furto in casa di Paolo Rossi nel giorno del suo funerale. Mentre l’Italia piangeva Pablito a Vicenza, un gruppo di malviventi si è introdotto nell’abitazione di Poggio Cennina, Val d’Ambra, ha messo a soqquadro la casa per poi portare via alcuni oggetti. La scoperta, come riportato dall’Ansa, è stata fatta da un collaboratore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra gli oggetti mancanti un prezioso orologio dell’eroe del Mondiale 1982 e una piccola somma di denaro. E’ stata aperta un’indagine per cercare di risalire all’identità dei ladri.

I funerali di Paolo Rossi

Il furto è avvenuto nel giorno dei funerali di Pablito. L’ultimo saluto a Paolo è stato fatto a Vicenza, in quella che per lui è sempre stata la sua casa.

Presenti alla cerimonia fnebre i compagni di squadra di Paolo Rossi nell’avventura al Mondiale di Spagna del 1982 come Marco Tardelli, Cabrini, Antognoni, Collovati, Altobelli, Bergomi, Baresi e tanti altri eroi azzurri.

Presenti anche Bruno Conti, Roberto Baggio e Roberto Bettega, icone del calcio.

Paolo Rossi
Paolo Rossi

La morte di ‘Pablito’

Paolo Rossi è morto nella notte tra il 9 e il 10 dicembre dopo una lunga malattia.

Una notizia che ha sconvolto tutti gli appassionati di questo sport (e non solo). Pablito per molti era un idolo, un campione e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile in questo sport. Diverse le maglie indossate nella sua carriera. L’esordio tra i professionisti con la Juventus, poi Como, Vicenza, Perugia, Juventus, Milan e Verona. Proprio con i bianconeri gli anni magici dell’avventura tra i professionisti. Il Mondiale 1982, gli Scudetti, la Coppa dei Campioni, la Coppa delle Coppe, la Supercoppa Uefa e il Pallone d’oro, conquistato lo stesso anno del titolo iridato. Paolo ci ha lasciato e lo ha fatto a pochi giorni dalla scomparsa di Diego. Due campioni che hanno scritto la storia di questo calcio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2020 10:03

Ritorna la Maratona Telethon, una settimana all’insegna della solidarietà

nl pixel