Dall’ammenda alla retrocessione, ecco cosa rischia la Juventus per il caso Suarez.

TORINO – Cosa rischia la Juventus per il caso Suarez? Una domanda che troverà una risposta nelle prossime settimane con la Procura Federale che sta effettuando tutti gli accertamenti sull’accaduto.

Si tratta di un filone separato da quello della giustizia ordinaria con i bianconeri che potrebbero ricevere sanzioni anche in caso di una assoluzione da parte del Tribunale di Perugia o viceversa. Andiamo a vedere nei dettagli quali sono i rischi per il club di Torino.

Caso Suarez, cosa rischia la Juventus?

Le ipotesi sono diverse. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di una ammenda per mancata lealtà. Multa destinata ad arrivare anche in caso di assoluzione da parte della giustizia ordinaria.

La giustizia sportiva è al lavoro per cercare di capire la reale responsabilità del club in questa vicenda. In caso di un coinvolgimento diretto ci potrebbe essere anche una penalizzazione o una retrocessione all’ultimo posto o esclusione dal campionato. Queste due ultime ipotesi molto remote anche perché il giocatore non è stato acquistato dal club bianconero. In corso tutti gli accertamenti su quanto accaduto con la Procura Federale destinata a pronunciarsi nelle prossime settimane.

ANDREA AGNELLI
ANDREA AGNELLI

Juventus tranquilla

Massima tranquillità da parte della Juventus in questa vicenda. Nessun comunicato ufficiale dai bianconeri con i legali che nelle ultime ore sono stati ascoltati dagli inquirenti come persone informate sui fatti.

Un’indagine che è ancora agli inizi e nelle prossime settimane sono attese importanti novità. La Juventus, al momento, non risulta essere iscritta sul registro degli indagati. Una vicenda che tiene con il fiato sospeso tutti i tifosi bianconeri. La giustizia sportiva sta facendo il suo corso e le decisioni potrebbero arrivare nel giro di poco tempo. L’ipotesi più probabile, come detto, sembra essere quella di una ammenda per mancata lealtà.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
Andrea Agnelli calcio calcio news Juventus Luis Suarez sport

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Inter-Fiorentina, Conte: “Kolarov e Vidal portano esperienza”

Il Ministero della Salute contrario alla riapertura degli stadi