Neymar perde la causa contro il Barcellona, risarcimento da 7 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Neymar perde la causa con il Barcellona

Neymar

Neymar perde la causa con il Barcellona. Il brasiliano dovrà dare 7 milioni alla squadra spagnola.

BARCELLONA (SPAGNA) – Neymar perde la causa con il Barcellona. L’attaccante parigino ha citato in giudizio la società catalana per non aver pagato i bonus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una vicenda giudiziaria che si è conclusa con la vittoria del club catalano con il giocatore che nelle prossime settimane dovrà restituire una cifra di 6,7 milioni di euro al Barcellona.

La nota del Barcellona

La notizia della vittoria è stata annunciata dal Barcellona con una nota del sito ufficiale: “Il Barcellona – si legge nel comunicato – esprime la propria soddisfazione per il verdetto annunciato dalla Social Court 15, in merito al processo riguardante il club e il calciatore a proposito dell’importo di bonus alla firma nel rinnovo finale del contratto del giocatore. La sentenza ha completamente respinto la richiesta del giocatore al pagamento di 43,6 milioni di euro e ha accettato in larga parte la difesa presentata dal club. Il giocatore dovrà restituire 6,7 milioni di euro al club“.

Una vicenda non ancora terminata visto che “il rappresentante del brasiliano ha la possibilità di appellarsi alla decisione. Il Barcellona continuerà con forza a difendere i propri legittimi interessi“.

Neymar
Neymar

Neymar ritorna al Barcellona?

La causa non frena la trattativa tra Barcellona e Paris Saint-Germain per il ritorno in blaugrana di Neymar. Il brasiliano non ha mai negato la sua voglia di vestire nuovamente la maglia di catalana. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane visto la società spagnola in questo momento è impegnata nella conclusione del campionato.

L’emergenza coronavirus non aiuta questa trattativa ma il Barcellona è pronto ad inserire nell’affare alcune contropartite per portare il Paris Saint-Germain ad accettare la proposta che i blaugrana potrebbero presentare nelle prossime settimane. E i tifosi catalani sognano di vedere in attacco un tridente formato da Messi, Lautaro e Neymar.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:21

Thiago Silva prepara il ritorno in Serie A? Lavori in corso…

nl pixel