Centrodestra, rottura tra Forza Italia e Lega: Salvini ci ha tradito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Centrodestra, rottura tra Forza Italia e Lega: Salvini ci ha tradito

Crisi aperta nel Centrodestra. Forza Italia attacca la Lega: “Salvini ha tradito i suoi elettori. Di questo bisogna tenerne conto”.

ROMA – Dopo i botta e risposta dei giorni scorsi, l’approvazione della manovra ha reso ancora più tesi i rapporti tra Lega e Forza Italia. Il deputato Renato Brunetta attacca duramente Matteo Salvini: “Io non ce l’ho con il M5s – riporta TGCOM24perché ha mantenuto il programma elettorale ma con il ministro dell’Interno che ha tradito gli elettori del Centrodestra, l’Italia che produce, il Nord, tutti noi“. L’ex ministro sottolinea come “la riforma dell’autonomia regionale è stata ancora rimandata e a Salvini dico di ritornare con noi“.

Sulla stessa linea anche Antonio Tajani: “Il Settentrione – precisa il numero due di Forza Italia – pagherà il reddito di cittadinanza per un capriccio del M5s mentre nella manovra non è stato inserito nulla per il Sud“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ANTONIO TAJANI
ANTONIO TAJANI

Centrodestra, Tajani attacca Matteo Salvini: “Non ha mantenuto gli impegni presi con i suoi elettori”

Le parole di Renato Brunetta vengono condivise da Antonio Tajani: “Faremo un’opposizione molto dura sia in Aula che in piazza perché dobbiamo spiegare ai cittadini che è inaccettabile caricare sulle loro spalle, con questa Manovra, il capriccio delle due forze di governo che cercano di inseguirsi nei sondaggi. Festeggeremo così i 25 anni di Forza Italia“.

Dispiace – conclude Tajani – che la Lega non abbia tenuto fede agli impegni presi con i propri elettori durante la campagna elettorale“.

Critiche molto dure anche da parte di Mariastella Gelmini: “Le tasse aumentano – dichiara l’ex ministro – Salvini smetta di dire che sono in diminuzione. Per una volta ha ragione di Battista: è una legge di bilancio più di sinistra della storia. Di Centrodestra non c’è nulla. Questa sembra la visione del Paese di Di Maio ma se è anche quella di Salvini c’è qualche problema“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2018 10:33

Messaggi contro il Natale e istigazione al terrorismo, espulso albanese. Salvini: via chi vuole la guerra

nl pixel