Il Centrodestra non parteciperà agli Stati Generali, le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Generali, il Centrodestra non ci sarà

Salvini Meloni e Tajani

Il Centrodestra non parteciperà agli Stati Generali. La decisione presa al termine di un vertice.

ROMA – Il Centrodestra non parteciperà agli Stati Generali. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, nel vertice i tre leader dell’opposizione avrebbero deciso di non accettare l’invito del premier Giuseppe Conte a prendere parte a questo incontro per parlare del rilancio dell’Italia dopo l’emergenza coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da parte del Centrodestra in questa riunione sarebbe stata ribadita la propria intenzione di confrontarsi con la maggioranza ma solo in sedi ufficiali. Una posizione diversa da quella di Silvio Berlusconi che aveva chiesto ai suoi alleati di prendere parte a questo incontro.

Tensione tra maggioranza e opposizione

Nessun passo indietro da parte del Centrodestra che non dovrebbe prendere parte agli Stati Generali. “Uno show inopportuno“, aveva detto Salvini subito prima della riunione con gli altri due leader della coalizione.

Un vertice servito a ribadire il proprio no all’invito arrivato dal premier Conte che puntava di iniziare questo confronto proprio con le opposizioni. Dai tre esponenti dei partiti politici sarebbe stata ribadita la propria intenzione di collaborare con il Governo solo in sedi ufficiali che per Giorgia Meloni sarebbero le Aule di Camera e Senato.

Salvini Meloni e Tajani
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

I piani del premier Conte

Il no dell’opposizione complica un po’ i piani del premier Conte che sperava di iniziare questi Stati Generali proprio con l’incontro con il Centrodestra. I tre partiti, però, hanno ribadito la loro intenzione di non prendere parte a questo confronto proposto da Palazzo Chigi.

Nelle prossime ore la Presidenza del Consiglio dovrebbe definire il programma con incontri con diverse menti brillanti del nostro Paese. Il premier proverà ad arrivare a questi vertici con un documento scritto in sintesi delle varie proposte della maggioranza e, forse, anche quelle dell’opposizione che sono arrivate nei giorni sul tavolo del presidente del Consiglio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 18:55

Di Maio: “Operazione vendita armi all’Egitto non conclusa. Regeni? Incessante la richiesta di verità” – VIDEO

nl pixel