Ces Las Vegas 2021, tra le novità c'è anche l'auto ad energia solare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ces 2021, tra le novità c’è anche l’auto ad energia solare

Ces 2021

Si alza il sipario sul Ces di Las Vegas 2021. Fca presenta il suo stand virtuale, Mercedes brilla con il nuovo MBUX Hyperscreen. C’è anche la prima auto ad energia solare.

Si apre il Ces di Las Vegas 2021 che a causa dell’emergenza coronavirus diventa online ma non per questo meno affascinante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ces di Las Vegas 2021

Per quanto riguarda il 2021 la fiera punta sul 5G, sulla tecnologia indossabile ma anche sulla realtà virtuale, che riesce a ritagliarsi uno spazio considerevole, ma anche televisori e auto che rendono sempre più vicino quel futuro sognato e idealizzato qualche decennio fa.

Samsung porta alla fiera del 2021 i sui TV Neo QLED, mentre Sony presenta i nuovi arrivati della famiglia Bravia. Presenti con i loro ultimi prodotti anche LG, Philips, Panasonic e Hisense.

Tv ma non solo. Il 2021 è l’anno dei computer, degli smrtphone di ultimissima generazione ma anche delle case intelligenti, degli strumenti della categoria Smart Home.

Ces 2021
Fonte foto: https://www.facebook.com/CES

Al Ces di Las Vegas la prima macchina ad energia solare

E a proposito di auto, non si può non fare menzione della prima macchina ad energia solare, ancora più green delle elettriche e delle ibride che stanno prendendo strada anche in Europa. Insomma, neanche il tempo di familiarizzare con il futuro ed ecco che arriva la novità.

The Sion della Sono Motors è la prima macchina al mondo in grado di alimentarsi anche ad energia solare. L’autonomia è minima. Parliamo di 34 chilometri in più rispetto alla carica elettrica. Il costo si aggira intorno ai 25.000 euro, neanche tanto se consideriamo lo sforzo tecnologico e i costi legati alla produzione delle batterie elettriche.

Di seguito il post pubblicato sulla pagina Facebook di Sono Motors.

Le novità di casa Mercedes

Sempre per quanto riguarda il mondo delle auto, Mercedes presenta l’MBUX Hyperscreen, uno schermo largo quasi quanto il cruscotto della macchina in grado di assistere e intrattenere il conducente e i passeggeri.

Lo stand virtuale di Fca

Fca si presenta al Ces con uno stand virtuale nel quale sostanzialmente è possibile vivere appieno tutte le emozioni e le sensazioni della fiera. Nello stando virtuale ( fcaces2021.com) sarà possibile ammirare da vicino i nuovi modelli di casa Fca, che si prepara alla fusione con Psa e il passaggio a Stellantis.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:37

Crisi Alitalia, convocati i sindacati

nl pixel