Mercato Milan, divergenze con Raiola sul cartellino di Donnarumma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, Sky: una cessione per finanziare il mercato

Rosa Milan GIANLUIGI Gigio DONNARUMMA Mino Raiola Napoli-Milan

Secondo quanto riportato da Sky, il Milan potrebbe decidere di cedere Gianluigi Donnarumma per finanziare il prossimo mercato estivo.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Gianluigi Donnarumma potrebbe essere il sacrificato per consentire al Milan di muoversi sul mercato con una certa tranquillità nonostante l’UEFA, pronta a vincolare i rossoneri con i dettami del settlement agreement. Con il trascorrere dei giorni sembra dunque sempre meno probabile una permanenza di Gigio in rossonero, con Reina pronto a raccoglierne l’eredità in attesa della crescita di Plizzari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra Mino Raiola e il Milan, inoltr, non corre buon sangue. Lo scomodo manager di Gianluigi Donnarumma è seriamente intenzionato a portare il giovane portiere via da Milano già la prossima estate. Tuttavia, non sarà un’impresa semplice.

Reina al Milan, operazione in dirittura d’arrivo

Il club rossonero, infatti, non sembra volersi privare di Gigio, nonostante abbia già bloccato un nuovo estremo difensore (Pepe Reina) per la prossima stagione, pagandolo profumatamente (per lo spagnolo è pronto un biennale da 3 milioni di euro all’anno).

Mino Raiola
Fonte foto: www.facebook.com/DarioDonatoMediasetPremium

A complicare l’eventuale cessione di Donnarumma c’è anche la questione relativa alla valutazione del suo cartellino, che, lo ricordiamo, non è “protetto” né condizionato da una clausola rescissoria.

Mercato Milan, per Donnarumma servono 60-70 milioni

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, Mino Raiola pensa che 40 milioni possano bastare (cifra che, ovviamente, agevolerebbe l’operazione). Il Milan, invece, ha un’altra idea: 60 milioni in caso di qualificazione alla prossima Europa League, 70 milioni se i rossoneri dovessero andare in Champions.

Gianluigi Gigio Donnarumma Milan

Insomma, le parti continuano a punzecchiarsi. La sensazione è che alla fine sarà decisiva la volontà dello stesso Donnarumma, il quale non ha mai detto pubblicamente di voler lasciare il Milan.

Psg e Real Madrid su Donnarumma

Le sirene che arrivano da Parigi, però, potrebbero far cambiare idea al giovane Gigio. Stando alle indiscrezioni, infatti, il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a ricoprire d’oro il portierone milanista, che in rossonero guadagna 6 milioni di euro a stagione (mica bruscolini) ma che potrebbe raddoppiare il suo ingaggio accettando la corte del Psg.

Anche il Real Madrid sta monitorando con interesse la situazione, ma al momento i Blancos sono in una posizione di svantaggio rispetto al club dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi.

Ecco il video della semifinale di Coppa Italia Lazio-Milan, con Gigio decisivo ai rigori:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2018 13:05

Milan, Suso resta… ma a due condizioni

nl pixel