Fabio Borini, Milan in attesa di offerte: c'è il Newcastle
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, sondaggio del Newcastle per Borini: per i rossoneri è cedibile

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli Milan-Empoli Lazio-Milan

La società inglese sarebbe sulle tracce di Fabio Borini, ma non avrebbe ancora presentato offerte ufficiali al Milan.

Mercato Milan, Fabio Borini non rientra nella categoria degli incedibili rossoneri. Gennaro Gattuso lo considera un jolly preziosissimo, ma di certo il tecnico non si opporrebbe alla sua partenza nel caso in cui in via Aldo Rossi arrivasse una proposta interessante.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i vertici di via Aldo Rossi starebbero valutando opportunità per il mercato di gennaio anche per ciò che riguarda le uscite. Uno dei profili considerati, come detto, cedibili dalla società milanista è proprio quello dell’attaccante nativo di Bentivoglio, riscattato la scorsa estate dal Sunderland per circa 5.5 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione riferita da TMW, il classe ’91 potrebbe tornare a giocare in Premier League, per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Inghilterra. Il giocatore, infatti, sarebbe finito nel mirino del Newcastle, che nelle scorse settimane avrebbe effettuato un sondaggio con il Milan.

Fabio Borini Milan-Torino Napoli-Milan
Fonte foto: Carmelo Imbesi/Image Sport

Mercato Milan, Borini potrebbe lasciare il club

Tuttavia, il club inglese non avrebbe affrontato il colpo, dunque non sarebbero pervenute offerte ufficiali sul tavolo dei dirigenti rossoneri, i quali, in caso di proposte allettanti, potrebbero dare il via libera alla cessione di Fabio Borini.

Rino Gattuso lo terrebbe volentieri, ma le dinamiche di mercato potrebbero spingere il Milan a sacrificare l’ex Parma e Roma. Anche perché non stiamo parlando di un titolare ma di un’alternativa, un calciatore sì in grado di ricoprire più ruoli – dalla difesa all’attacco – ma non certo un pilastro indispensabile.

Tra l’altro, i tifosi milanisti – molti dei quali non considerano Borini uno “da Milan” – non gli hanno mai risparmiato fischi e critiche, nonostante da parte sua non sia mai mancato l’impegno. Insomma, un addio di Fabio a gennaio non è da escludere.

Ecco un video con alcune giocate di Fabio Borini:

https://www.youtube.com/watch?v=bS4toTsp22A

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2018 18:17

Milan, idea Rog per il centrocampo: può partire in prestito

nl pixel