Champions ed Europa League, il nuovo calendario post coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions ed Europa League, il nuovo calendario

Champions League

Champions League ed Europa League, il nuovo calendario ufficiale delle competizioni europee dopo lo stop per l’emergenza coronavirus.

È stato comunicato il calendario della Champions e dell’Europa League. Le competizioni erano state sospese per l’emergenza coronavirus e saranno portate a termine con la formula della Final Eight, con un nuovo calendario che vedrà le squadre impegnate nel mese di agosto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, il calendario

Le gare degli Ottavi di finale da recuperare (Juventus-Lione, Barcellona-Napoli, Bayern Monaco-Chelsea, Manchester City-Real Madrid) si giocheranno il sette e l’otto agosto. Le squadre ancora in gara torneranno in campo il 12 il 13, il 14 e il 15 agosto per i Quarti di finale. Il 18 e il 19 agosto si giocheranno le due Semifinali, mentre la Finale si disputerà il 23 agosto.

Ottavi rimanenti: 7-8 agosto

Quarti: 12-13-14-15 agosto

Semifinali: 18-19 agosto

Finale: 23 agosto

Champions League
Champions League

L’Europa League: le date

Per quanto riguarda l’Europa League, gli Ottavi si disputeranno il 5 e il 6 agosto. I Quarti andranno in scena il 10 e l’11 agosto, mentre le due Semifinali si disputeranno il 16 e il 17 agosto. La finalissima andrà in scena il 21 agosto.

Le gare si disputeranno in quattro città della Germania. La finale andrà in scena a Colonia.

Ottavi rimanenti: 5-6 agosto

Quarti: 10-11 agosto

Semifinali: 16-17 agosto

Finale: 21 agosto

Le squadre che non hanno potuto disputare la gara di andata degli Ottavi di Finale si affronteranno in gara secca. La qualificazione quindi sarà decisa in novanta minuti. Una delle innovazioni necessarie per portare a termine le competizioni in tempi relativamente brevi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’UEFA.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2020 16:22

Chelsea, ufficiale l’acquisto di Timo Werner

nl pixel