Chelsea, ufficiale l'acquisto di Timo Werner: l'annuncio dei Blues

Chelsea, ufficiale l’acquisto di Timo Werner

L’attaccante del Lipsia, Timo Werner, è pronto a passare al Chelsea. Bild titola: “Pagata clausola di rescissione di 60 milioni”.

Timo Werner lascerà la Bundesliga al termine della stagione. Secondo Bild, popolare quotidiano tedesco, l’attaccante tedesco è destinato a volare in Premier League.

Werner al Chelsea per 60 milioni

Dalla Germania si riporta la notizia secondo cui il classe ’96 è pronto a passare al Chelsea. Quindi, i Blues avrebbero sorpassato il Liverpool, altro club interessato al centravanti teutonico. Al Lipsia andranno 60 milioni, pari alla clausola di rescissione che vale fino al prossimo 15 giugno.

https://www.youtube.com/watch?v=dbk4Yaxy5XU

Addio al Lipsia

La società londinese è in grado di versare per intero la somma: per Werner, a Londra, sempre secondo quanto riporta la Bild, è pronto un contratto quinquennale da oltre 10 milioni di euro a stagione. E il giocatore mercoledì ha informato il suo club.
A Pasqua c’era stato anche un colloquio telefonico tra il giocatore e il manager del Liverpool Jurgen Klopp. Ma a quanto pare la cifra dell’investimento (almeno 110 milioni) è stata giudicata troppo alta dai Reds.

La rassegnazione di Nagelsmann

Pochi giorni fa, a proposito del possibile addio di Werner, il tecnico del Lipsia Julian Nagelsmann aveva detto: “Addio? Non possiamo farci nulla. Lui sa il rapporto che abbiamo e cosa ha qui ma se non rende al massimo è giusto non forzare la mano. E’ la sua vita e deve decidere lui“.

Chelsea, ufficiale l’acquisto di Timo Werner

Nella giornata del 18 giugno il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di Timo Werner dal Lipsia. Il calciatore si trasferirà ai Blues prima della fine della Champions League, quindi non prenderà parte alla competizione, che si completerà nel mese di agosto.

ultimo aggiornamento: 18-06-2020

X