Champions League, Lione-Juventus: le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Sarri: “Nella vita non c’è niente di più bello che inseguire un sogno”.
LIONE (FRANCIA) – Champions League, Lione-Juventus: le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Trasferta francese per i bianconeri in questa andata degli ottavi di finale della competizione.
Champions League, Lione-Juventus: la conferenza stampa di Maurizio Sarri
Nella conferenza di vigilia di Maurizio Sarri non si può non parlare del Coronavirus: “Si tratta di un problema europeo e non italiano dal punto di vista calcistico. In Italia abbiamo fatto più tamponi rispetto a voi. I nostri tifosi hanno diritto ad essere qui“.
Spazio poi alla partita: “In Italia come squadra sentiamo l’obbligo di vincere. La Champions è un sogno e non c’è niente di più bello che inseguirlo in queste partite. Se lo raggiunti è un’estasi, altrimenti ha fatto un bel viaggio“. Conclusione anche sul suo futuro: “Non so se il mio futuro è legato a questa competizione. Il presidente ha parlato di progetto triennale e mi fido di lui“.
La conferenza stampa di Leonardo Bonucci
Al suo fianco c’era Leonardo Bonucci: “Siamo molto carichi. Sono contento di ritrovare Chiellini che è molto importante per questo ambiente. Da lui ho imparato moltissimo e non vedo l’ora di giocare di nuovo con lui”. Sulla stagione: “Sono fiducioso e positivo, siamo pronti per questo rush finale in tutte le competizioni. L’allenamento odierno mi lascia ben sperare“.
Champions League, Lione-Juventus: la conferenza stampa di Rudi Garcia
Anche Rudi Garcia in conferenza affronta l’argomento Coronavirus: “Non è un argomento che ci interessa. Vedremo se domani i tifosi ci saranno”. E sulla Juventus dice: “L’abbiamo studiata e trovo principi del Napoli e dell’Empoli di Sarri. Non ci sono stati molti cambiamenti“.
Al suo fianco c’era anche Moussa Dembélé: “Ci sentiamo tutti bene. Cerco di fare il più possibile in campo e fuori. L’aspettativa non manca ma, sinceramente, non ho pressione“.
Champions League, Lione-Juventus: i convocati
Di seguito i convocati di Rudi Garcia e Maurizio Sarri
I convocati del Lione
Portieri: Lopes, Tatarusanu, Racioppi
Difensori: Dubois, Tete, Danayer, Marcelo, Andersen, Yanga-Mbiwa, Marcal
Centrocampisti: Aouar, Caqueret, Tousart, Mendes, Lucas, Guimaraes
Attaccanti: Terrier, Dembélé M., Cornet, Traore, Toko Ekambi, Gouiri, Cherki
I convocati della Juventus
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: De Sciglio, Chiellini, de Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur
Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi
fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc