Champions League, i risultati di martedì 25 febbraio 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Napoli-Barcellona 1-1: la squadra di Gattuso si regala una speranza

Champions League

Champions League, i risultati di martedì 25 febbraio 2020. Il Napoli attende il Barcellona. In campo anche Chelsea e Bayern Monaco.

NAPOLI – Champions League, i risultati di martedì 25 febbraio 2020. I fari sono puntati al San Paolo dove saranno in campo Napoli e Barcellona. In programma anche Chelsea-Bayern Monaco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, Napoli-Barcellona

NAPOLI-BARCELLONA 1-1

Marcatori: 29′ Mertens (N), 57′ Griezmann (B)

Pubblico delle grandi occasioni allo Stadio San Paolo per la sfida tra il Napoli e il Barcellona di Leo Messi, che calca il campo che fu di Diego Armando Maradona.

Il primo squillo della Pulce arriva all’ottavo minuto con una conclusione dal limite che si perde in curva, alto sopra la traversa. Nei primi minuti è il Barcellona a fare la partita, occupa bene il campo, fa girare il pallone e pressa alto.

Il Napoli difende con ordine con undici uomini dietro la linea del pallone e in un paio di occasioni nei primi venti minuti costruisce due potenziali occasioni da gol in contropiede. Occasioni che sfumano per mancanza di precisione nell’ultimo passaggio.

Dopo 30′ di sofferenza il Napoli trova il vantaggio con Mertens che fa esplodere il San Paolo. Bella azione personale di Zielinski che spacca la difesa del Barcellona, cambia campo con un lancio sulla sinistra per Mertens che dal limite dell’area addomestica il pallone e lascia partire un destro a giro fantastico. Pallone sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere.

Il secondo tempo

Il secondo tempo inizia come è finito il primo, con il possesso palla estenuante del Barcellona e la difesa coriacea del Napoli. Al decimo della ripresa brutte notizie per Gattuso che perde Mertens per infortunio. L’attaccante prende una botta al piede ed è costretto a lasciare il campo per Milik. Al 56′ il Barcellona concretizza il suo possesso palla. Bella azione sulla trequarti, Semedo scatta alle spalle di Mario Rui, crossa forte al centro dove trova Griezmann che da un passo dalla porta apre il piattone e pareggia i conti.

Al 60′ splendido spunto di Insigne che semina due avversari ed entra in area di rigore della sinistra, tenta il destro forte e rasoterra, allontana il portiere del Barcellona. Passano due minuti e il Napoli sfiora il raddoppio con Callejon che su imbucata di Milik si presenta a tu per tu con il portiere ma calcia sul corpo dell’estremo difensore.

Negli ultimi minuti la partita diventa entusiasmante con il Napoli che abbandona la prudenza e si concede ripartenze rapide e pressing alto. Nei minuti finali Arturo Vidal si regala un cartellino rosso gratuito per un intervento falloso su Mario Rui che gli vale il primo giallo e il contatto fisico con lo stesso difensore del Napoli che gli vale la seconda ammonizione.

Champions League, i risultati di martedì 25 febbraio 2020

Di seguito i risultati di martedì 25 febbraio 2020, sfide valide per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Chelsea-Bayern Monaco 0-3
Napoli-Barcellona 1-1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 17:09

Lione-Juventus, Sarri in conferenza stampa: “Il ciclo è triennale”

nl pixel