Shakhtar Donetsk, la rosa e la stella della squadra ucraina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta dello Shakhtar Donetsk, l’avversario della Roma in Europa League

Shakhtar Donetsk

Lo Shakhtar Donetsk sul cammino della Roma in Europa League. Una squadra molto ostica da affrontare.

KIEV (UCRAINA) – La Roma sul suo cammino lo Shakhtar Donetsk. I giallorossi sono chiamati ad affrontare la squadra ucraina in Europa League. Una compagine molto ostica soprattutto nel doppio confronto. La trasferta a Kiev rischia di essere insidiosa, con i ragazzi di Castro che potranno contare sul fattore campo per provare a cambiare le sorti del girone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una squadra che si conferma ricca di qualità. La presenza dei brasiliani innalza il tasso tecnico. Qualcosa da rivedere sicuramente in difesa, ma stiamo parlando di una compagine che ha sempre fatto bene in questa competizione.

Champions League, la rosa dello Shakhtar Donetsk

Una rosa molto ampia per lo Shakhtar e ricca di giovani interessanti e di giocatori di esperienza. Toccherà a Luis Castro cercare di ottenere il massimo da questi calciatori a disposizione. Andiamo a vedere la lista della squadra di Donetsk pubblicata dal sito della Uefa.

Portieri: Shevchenko O., Pyatov, Grytsenko, Turbaievskyi, Turbin

Difensori: Dodo, Krystsov, Kocholava, Korniienko, Matvienko, Ismaily, Mampasi, Vitao, Kozik, Rudavskyi, Ehbudzhuo, Bondar, Yakuba

Centrocampisti: Stepanenko, Taison, Marcos Antonio, Dentinho, Marlos, Tete, Solomon, Alan Patrick, Maycon, Marquinhos, Bolbat, Sudakov, Konoplyanka, Mudryk, Khromei, Hurov, Shostak, Fernando

Attaccanti: Moraes, Chyruk, V”Yunnik, Honcharuck, Svitiukha, Pohorilyi, Kobak

Shakhtar Donetsk
fonte foto https://www.facebook.com/fcshakhtar

La stella

Una squadra ricca di talento. Se escludiamo i giocatori brasiliani, i fari sono puntati naturalmente su Manor Solomon, giocatore israeliano classe 1999. Un centrocampista che, all’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo. Ampi margini di miglioramento per lui, che deve migliorare la sua vena realizzativa per diventare un giocatore completo. Il tempo c’è e nei prossimi mesi potrebbe fare il definitivo salto di qualità e approdare in un campionato molto più competitivo. E questo sembra essere il giusto palcoscenico.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fcshakhtar

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2021 11:52

Champions League, il PSG elimina il Barcellona. Liverpool ai quarti di finale

nl pixel