Lukaku svela i segreti della sua dieta: "Ecco cosa mangio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Lukaku cambia dieta: “Non mi sono mai sentito così forte. Ecco cosa mangio”

Lukaku

Romelu Lukaku svela i segreti della sua dieta: “Ecco cosa mangio, non mi sono mai sentito così forte”.

Che l’alimentazione sia un aspetto fondamentale nella vita di un atleta è cosa nuova, ma che possa addirittura fare la differenza forse lo hanno compreso in pochi. Sicuramente lo ha capito Lukaku, e in tal senso sono interessanti le parole del centravanti, che in un podcast pubblicato sui canali ufficiali dell’Inter ha parlato della sua nuova dieta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La dieta di Lukaku

Il campione belga ha parlato della sua dieta svelando i segreti della sua nutrizione.

“Da quando sono qui all’Inter abbiamo fatto un’analisi del mio corpo e molto è cambiato: mangio molta insalata, pesce, che ha un ottimo effetto su di me. Mi piace la carnitina, mi fa stare bene, e assumo vitamine”.

Più reattivo e veloce

Nonostante il fisico imponente e la stazza notevole, Lukaku ha una velocità non indifferente. È potente fisicamente ma anche molto reattivo, scattante, rapido. Merito dell’alimentazione? Anche.

“La mia dieta consiste in insalata per pranzo, molto petto di pollo, pasta shirataki. Non cambio molto il mio modo di mangiare, per come giochiamo dobbiamo avere un fisico molto forte, corriamo molto: da quando seguo questo stile di vita mi sento meglio sul campo da gioco, mi sento più reattivo e più veloce”.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

I carboidrati nella dieta di Lukaku

Non manca poi un apporto di carboidrati nella dieta del centravanti dell’Inter: “Amo le patate dolci e il riso nero, mentre non mangio molta pasta. Ogni Paese ha il suo modo di alimentarsi: sono sempre stato un giocatore esplosivo, ma l’Italia mi ha portato a un altro livello. Non mi sono mai sentito così forte. Ho raggiunto un altro livello, fisico e mentale“.

Il recupero dopo la partita

“Come recupero dopo le partite? Assumo carboidrati: la maggior parte delle volte mangio due pacchi di gnocchi, dipende da cosa ha preparato lo chef. Entrano in circolo velocemente, mi aiutano molto. Bevo e mangio già allo stadio, nella nostra sala da pranzo, o mi porto il cibo a casa, poi recupero con tanto ghiaccio. Non dormo molto dopo le partite“, ha dichiarato Lukaku.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2021 12:06

Alla scoperta del Manchester United, avversario del Milan in Europa League

nl pixel