Manchester United-Atletico Madrid 15 Marzo: Ritorno Ottavi di Finale Champions League, Cristiano Ronaldo vuole battere Simeone.

La Champions League 2021/2022 torna di scena con le sfide di ritorno degli ottavi di finale e due partite in programma martedì 15 marzo. Si tratta del match che si gioca, con inizio alle ore 21:00 all’Old Trafford, tra il Manchester United di Cristiano Ronaldo e l’Atletico Madrid guidato da Diego Simeone. Ricordiamo che la sfida di andata è finita in un pareggio per 1-1 in Spagna (e che la regola dei gol in trasferta è stata abolita).

Il Manchester United ha dunque ottenuto un prezioso pareggio per 1-1, specie per il non aver offerto una prestazione memorabile. I Red Devils hanno sofferto a lungo, andando sotto in avvio ma riuscendo in qualche modo a pareggiare al minuto 80′ con il giovane Elanga. Parlando invece del percosso nella Premier League, la squadra guidata da Ralf Rangnick è reduce dalla spettacolare vittoria per 3-2 contro il Tottenham di Antonio Conte, grazie alla tripletta di un ritrovato in forma Cristiano Ronaldo, restando in lotta per un piazzamento nella prossima Champions League.

Champions League
Champions League

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

L’Atletico Madrid e le probabili formazioni

Champions League, dall’altro lato l’Atletico Madrid ha finito la sfida di andata con qualche spunto di delusione, non essendo riuscita a concretizzare la superiorità mostrata dopo la rete iniziale di Joao Felix. Anche un pizzico di sfortuna per gli uomini di Simeone, visto le traverse colpite da Vrsaljko e Griezmann. Per quanto riguarda invece il campionato spagnolo e la Liga, la formazione di Diego Simeone è reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Cadice (reti di Joao Felix e De Paul), restando in zona Champions League.

Le probabili formazioni:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Telles; Fred, Matic; Elanga, Pogba, Sancho; Ronaldo. Allenatore: Ralf Rangnick.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Gimenez, Reinildo; Llorente, Herrera, Kondogbia, Lodi; Correa, Joao Felix. Allenatore: Diego Simeone.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 14-03-2022


Juventus, Morata: ok dell’Atletico Madrid per lo sconto ma c’è un problema

Juventus, Allegri: “Rientrano a disposizione Chiellini e Dybala”