Champions League, Manchester United-Atletico Madrid: Il programma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Manchester United-Atletico Madrid: Il programma

Champions League

Manchester United-Atletico Madrid 15 Marzo: Ritorno Ottavi di Finale Champions League, Cristiano Ronaldo vuole battere Simeone.

La Champions League 2021/2022 torna di scena con le sfide di ritorno degli ottavi di finale e due partite in programma martedì 15 marzo. Si tratta del match che si gioca, con inizio alle ore 21:00 all’Old Trafford, tra il Manchester United di Cristiano Ronaldo e l’Atletico Madrid guidato da Diego Simeone. Ricordiamo che la sfida di andata è finita in un pareggio per 1-1 in Spagna (e che la regola dei gol in trasferta è stata abolita).

Il Manchester United ha dunque ottenuto un prezioso pareggio per 1-1, specie per il non aver offerto una prestazione memorabile. I Red Devils hanno sofferto a lungo, andando sotto in avvio ma riuscendo in qualche modo a pareggiare al minuto 80′ con il giovane Elanga. Parlando invece del percosso nella Premier League, la squadra guidata da Ralf Rangnick è reduce dalla spettacolare vittoria per 3-2 contro il Tottenham di Antonio Conte, grazie alla tripletta di un ritrovato in forma Cristiano Ronaldo, restando in lotta per un piazzamento nella prossima Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League
Champions League

L’Atletico Madrid e le probabili formazioni

Champions League, dall’altro lato l’Atletico Madrid ha finito la sfida di andata con qualche spunto di delusione, non essendo riuscita a concretizzare la superiorità mostrata dopo la rete iniziale di Joao Felix. Anche un pizzico di sfortuna per gli uomini di Simeone, visto le traverse colpite da Vrsaljko e Griezmann. Per quanto riguarda invece il campionato spagnolo e la Liga, la formazione di Diego Simeone è reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Cadice (reti di Joao Felix e De Paul), restando in zona Champions League.

Le probabili formazioni:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Telles; Fred, Matic; Elanga, Pogba, Sancho; Ronaldo. Allenatore: Ralf Rangnick.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Gimenez, Reinildo; Llorente, Herrera, Kondogbia, Lodi; Correa, Joao Felix. Allenatore: Diego Simeone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2022 18:30

Juventus, Morata: ok dell’Atletico Madrid per lo sconto ma c’è un problema

nl pixel