Champions League, i risultati di mercoledì 16 febbraio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Inter-Liverpool 0-2 e Salisburgo-Bayern Monaco 1-1

Inter

Champions League, i risultati di mercoledì 16 febbraio 2022. In campo l’Inter di Simone Inzaghi.

ROMA – Champions League, i risultati di mercoledì 16 febbraio. Dopo i successi di Manchester City e PSG, la competizione prosegue con altri due partite in programma.

Salisburgo-Bayern Monaco 1-1: Coman salva i tedeschi

Salisburgo-Bayern Monaco 1-1

Marcatori: 21′ Adamu (S), 89′ Coman (B)

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Capaldo, Camara, Seiwald (80′ Sucic); Aaronson; Okafor (12′ Adamu), Adeyemi (86′ Kjaegaard). All. Jaisse

Bayern Monaco (3-4-2-1): Ulreich; Pavard, Suler, Hernandez L.; Gnabry (77′ Choupo-Moting), Kimmich, Tolisso (80′ Sabitzer), Coman; Muller, Sané; Lewandowski. All. Nagelsmann

Arbitro: Sig. Michael Oliver (Inghilterra)

Note: Ammoniti: Coman, Sabitzer (B). Angoli: 5-10 per il Bayern Monaco. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

La prima occasione è per il Bayern, attento il portiere del Salisburgo su Gnabry. Un po’ a sorpresa gli austriaci passano in vantaggio al 21′. Azione in ripartenza, dalla destra palla per Adamu che con il destro batte il portiere avversario. Ancora Salisburgo pericoloso, questa volta Ullreich è attento.

Nella ripresa sempre i padroni di casa pericolosi per primi. Il Bayern con il passare dei minuti aumenta il suo forcing, ma il portiere degli austriaci non si fa mai superare. Dall’altra parte Pavard mantiene in vita il Bayern. E all’89’ arriva il pareggio: cross dalla destra, prolunga Muller e Coman non sbaglia.

Bayern Monaco
30/05/2020 Monaco (Germania) – Bundesliga / Bayern Monaco-Fortuna Duesseldorf /foto Pool/Imago//Image Sport nella foto: esultanza gol Robert Lewandowki

Inter-Liverpool 0-2: decidono Firmino e Salah

Inter-Liverpool 0-2

Marcatori: 76′ Firmino, 83′ Salah

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij (87′ Ranocchia), Bastoni A. (90′ Dimarco); Dumfries (88′ Dumfries), Vidal (87′ Gagliardini), Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez (70′ Sanchez A.), Dzeko. All. Inzaghi S.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Eliott (59′ Keita N.), Fabinho (59′ Henderson J.), Thiago Alcantara (86′ Milner); Salah, Diogo Jota (46′ Firmino), Mané (60′ Luiz Diaz). All. Klopp

Arbitro: Sig. Szymon Marciniak (Polonia)

Note: Angoli: 7-7. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Parte forte l’Inter che ha subito una chance con Lautaro, palla fuori di poco. Dall’altra parte ci prova Thiago Alcantara, anche questa volta la mira è imprecisa. Conclusione alta anche di Konaté prima della traversa colpita da Calhanoglu. Reagisce il Liverpool, ma Mané e Alexander-Arnold non sono precisi. All’intervallo si va sullo 0-0.

Nella ripresa non succede praticamente nulla fino al 73′ quando Dumfries non inquadra la porta. Due minuti dopo il Liverpool trova il vantaggio: angolo e colpo di testa vincente di Firmino. All’83’ la squadra di Klopp chiude i conti. Questa volta sponda di van Dijk e conclusione di Salah per il 2-0. Non succede più nulla, vincono gli inglesi a Milano.

Leggi anche
Ibra sì, Ibra no: futuro in bilico, il ritiro è tra le opzioni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 23:06

Ibra sì, Ibra no: futuro in bilico, il ritiro è tra le opzioni

nl pixel