Champions League, i risultati di giovedì 9 dicembre 2021. L’Atalanta perde contro il Villarreal e dice addio agli ottavi di finale.
ROMA – Champions League, i risultati di giovedì 9 dicembre 2021. L’Atalanta perde contro il Villarreal e non raggiunge la Juventus e l’Inter agli ottavi di finale. Fuori il Milan.
Atalanta-Villarreal 2-3: nerazzurri fuori dalla Champions League
Atalanta-Villarreal 2-3
Marcatori: 3′ Danjuma (V), 43′ Capoue (V), 52′ Danjuma (V), 70′ Malinovskyi (A), 80′ Zapata D. (A)
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral (46′ Djimsiti), Palomino; Hateboer, der Roon (56′ Muriel), Freuler, Maehle (90’+1 Zappacosta); Pessina (46′ Malinovskyi); Ilicic, Zapata D. All. Gasperini
Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Gomez (90’+3 Pena), Capoue, Parejo (90’+3 Trigueros), Moreno A. (87′ Pedraza); Gerard Moreno (82′ Iborra), Danjuma (88′ Dia). All. Emery
Arbitro: Sig. Anthony Taylor (Inghilterra)
Note: Ammoniti: Muriel (A); Moreno A. (V). Angoli: 3-1 per l’Atalanta. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.
Subito in salita il match per la Dea. Parejo approfitta di una indecisione tra de Roon e Demiral per mettere in moto Danjuma. L’attaccante non sbaglia davanti Musso. Reagisce la squadra di casa, ma Toloi da buona posizione non inquadra la porta. Poco dopo Rulli si oppone in qualche modo a Freuler. Il portiere ospite poco dopo si oppone a Demiral. Nel finale di primo tempo, però, il gol che spegne forse le speranze nerazzurre. Scambio nello stretto degli spagnoli e Capoue firma il 2-0. Non succede più niente fino al duplice fischio.
Nella ripresa trova subito il tris del Villarreal. Gerard Moreno supera Polimo e Danjuma con un tocco ravvicinato firma il 3-0. Inizia a spingere sull’acceleratore la squadra di Gasperini, ma la fortuna non la premia i padroni di casa vista la traversa colpita da Malinovskyi e il palo di Zapata. Lo stesso ucraino al 70′ accorcia le distanze con una bella conclusione. Reagisce il Villarreal, ma la riapre la squadra di Gapserini. Zapata a tu per tu con Rulli non sbaglia. Non succede più nulla, vince la squadra ospite e la Dea dice addio alla qualificazione agli ottavi di finale.
La ‘Dea’ in Europa League
La sconfitta contro il Villarreal non consente alla squadra di Gasperini di andare agli ottavi di finale. I nerazzurri alle prossime urne saranno in Europa League.