Charles Leclerc: stipendio e patrimonio del pilota di Formula 1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quanto guadagna Charles Leclerc? Lo stipendio del pilota di Formula 1

Charles Leclerc

Ecco quando guadagna Charles Leclerc: lo stipendio del pilota di Formula 1 originario del Principato di Monaco.

Era ancora una bambino Charles Leclerc quando ha iniziato a salire a bordo del kart sul circuito di Brignoles, gestito dal padre di Jules Bianchi (suo amico di infanzia). Da lì il pilota originario del Principato di Monaco di strada ne ha fatta tanta (sia in senso figurato che in quello letterale nel suo caso) diventando uno dei protagonisti del Mondiale di Formula 1 dove ha debuttato con la Sauber prima del salto in Ferrari, di cui era stato in precedenza anche collaudatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quanto guadagna Charles Leclerc? Lo stipendio del pilota

Lo stipendio di Charles Leclerc alla Ferrari non è ai livelli di quello del suo ex compagno di scuderia Sebastian Vettel, che forte della maggiore esperienza dovuta anche all’età e dei 4 mondiali vinti ai tempi della Red Bull guadagnava 40 milioni di euro e ancora più distante dallo stipendio di Lewis Hamilton, il pilota originario del Principato di Monaco nel 2021 è comunque il più pagato della scuderia del Cavallino Rosso.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Charles Leclerc guadagna 9,742 milioni di euro all’anno, che al giorno vuol dire oltre 34.000 euro: uno stipendio che gli ha permesso di essere il settimo pilota più pagato tra tutti quelli che hanno partecipato al Mondiale di Formula 1 del 2021.

Charles Leclerc: il patrimonio del pilota di Formula 1

Lo stipendio di Charles Leclerc è in continua crescita, all’inizio della sua carriera in Formula 1 guadagnava circa 3 milioni di euro all’anno (circa un terzo rispetto allo stipendio percepito nel 2021). Ancora prima di iniziare a gareggiare in Formula 1 il pilota monegasca ha gareggiato in Formula Renault, Formula 3 e Formula 2: gli stipendi che il pilota percepiva erano inferiori a quelli attuali e, pur essendo comunque alti, erano distanti dalla soglia del milione di euro a stagione.

Certo è che la famiglia di Charles Leclerc era comunque agiata, anche il padre Hervé è stato un pilota e ha corso negli anni ’80 in Formula 3.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2021 10:28

Quanto guadagna un arbitro di Serie A? Lo stipendio dei fischietti italiani

nl pixel