Fazio, la stoccata a Salvini arriva in diretta tv

Che tempo che fa, Fabio Fazio annuncia l’assenza di Matteo Salvini. Il vicepremier da Piana delle Orme: Sono contento di essere qui e non in tv.

Lo scontro tra Fabio Fazio e Matteo Salvini arriva in diretta televisiva. Dopo che il leader della Lega ha criticato il noto conduttore da quasi tutti i palchi che ha calcato per impegni elettorali, il presentatore ha deciso di rispondere alle accuse e lo ha fatto direttamente nel corso della sua trasmissione Che tempo che fa.

Salvini: Non vado da Fazio a meno che non si tagli lo stipendio

Dall’inizio della campagna elettorale per le prossime elezioni europee, Matteo Salvini ha detto e ripetuto di non essere intenzionato ad andare come ospite da Fabio Fazio a meno che il presentatore non accettasse di decurtarsi lo stipendio.

Il conduttore non ha raccolto il guanto di sfida lanciato dal leader della Lega lasciando aperta una questione che divide anche i vertici della RAI. Fazio, alla luce degli ascolti, è la punta di diamante del primo canale ma viaggia su cifre elevatissime per quanto riguarda il compenso mensile.

Una grana difficile da risolvere per i capi della televisione di Stato consapevoli di non poter epurare né perdere il conduttore.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Fabio Fazio: Abbiamo inviato diversi inviti alla Lega senza mai ricevere risposta formale

Matteo Salvini ha mantenuto fede alla parola data non accettando l’invito di Fazio. Il presentatore ha così iniziato l’ultima puntata del programma andata in onda facendo il punto della situazione sul suo rapporto con il leader della Lega.

“Prima di cominciare la nostra puntata voglio leggere alcune righe che mi sono appuntato per fare una brevissima ma doverosa precisazione in nome del pluralismo a cui Che tempo che fa si è sempre attenuto. Questa sera, come forse saprete, dopo Forza Italia avremmo dovuto ospitare la Lega, in particolare il suo segretario Matteo Salvini a cui abbiamo ripetuto molte volte inviti senza ricevere risposta formale. Il ministro però ha fatto sapere in numerosi interventi pubblici, nei suoi comizi elettorali, che non sarebbe intervenuto”.

Fabio Fazio
Fabio Fazio

Matteo Salvini a Latina: Sono contento di essere qui invece che da Fazio

Nelle stesse ore in cui Fazio annunciava l’assenza di Matteo Salvini, il leader della Lega si trovava in provincia di Latina per un impegno elettorale, e proprio dal palco allestito a Piana delle Orme è tornato a puntare il dito contro il presentatore.

“Sono contento di essere qui invece che in diretta da Fabio Fazio, uno dei classici comunisti col Rolex e milioni di stipendio. Mi piacerebbe che la Rai tagliasse questi stipendi milionari, insulto a chi lavora veramente”.

ultimo aggiornamento: 06-05-2019

X