Il patrimonio di Checco Zalone, l'uomo dei record del cinema italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il patrimonio di Checco Zalone, l’uomo dei record del cinema italiano

Checco Zalone

Il patrimonio di Checco Zalone, il recordman del cinema italiano ‘nato’ a Zelig e maturato sul grande schermo.

Uomo dei record del cinema italiano, Checco Zalone apre il 2020 con il successo di Tolo Tolo, quinto film del comico diventato famoso sul palco di Zelig.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il patrimonio di Checco Zalone

Checco Zalone ha un patrimonio che, stando alle informazioni a nostra disposizione, si aggira intorno ai cinque milioni di euro. Niente male per il comico nato a Zelig e in grado poi di ritagliarsi un posto al sole nel cinema italiano. Un successo confermato a suon di incassi da record per i suoi film in grado di rivolgersi a un pubblico decisamente molto ampio. E questa è una grande dote per un uomo chi fa cinema.

Tutt’altro che sprovveduto come il suo personaggio, Checco ha creato una società dove convergono i proventi della sua arte. La società è gestita dalla fidanzata Mariangela Eboli e il 5% del capitale è destinato alla mamma del comico.

Checco Zalone
Checco Zalone

Checco Zalone, gli incassi (prima di Tolo Tolo, altro film da record)

Dando un’occhiata agli incassi dei film di Checco Zalone non sorprende che il comico sia riuscito a mettere da parte un patrimonio decisamente consistente. Cado dalle nubi, suo film d’esordio, ha fatto registrare un incasso per 14 milioni. Niente male per una prima volta. Con Che Bella giornata il dato sale a 43 milioni, mentre Sole a catinelle ha chiuso la sua esperienza in sala con un incasso da 52 milioni di euro. Quo vado ha migliorato ulteriormente il dato alzando l’asticella a quota 65 milioni, mentre la parabola ascendente sembra destinata a proseguire con Tolo Tolo, nuovo film dei record nella storia del cinema italiano. È doveroso puntualizzare che solo una parte degli incassi del botteghino finisce nella casse di Checco.

Tolo Tolo da record

Il quinto lavoro cinematografico di Checco Zalone, Tolo Tolo, è entrato nella storia del cinema come la pellicola che ha incassato più soldi al botteghino nelle prime ventiquattro ore dall’uscita nelle sale cinematografiche. E la sensazione è che la pellicola possa andare ad incidere significativamente – e in maniera positiva – sul patrimonio d Checco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2020 11:12

2 gennaio 1960, moriva Fausto Coppi

nl pixel